Pensavate di averle viste tutte? Allora immaginate di trovarvi in questa scena e no, non si tratta di un film di Paolo Sorrentino: state tranquillamente percorrendo un tratto di autostrada in Repubblica Ceca, magari state finalmente raggiungendo la meta delle vostre vacanze estive, e improvvisamente appare alle vostre spalle una Ferrari da Formula 1.
No, non avete bevuto prima di mettervi alla guida e no, non sono allucinazioni dovute al caldo torrenziale di quest'ultimo periodo. E' tutto vero, o quasi. Quella che vi sta superando ad altissima velocità, producendo un frastuono infernale, non è esattamente una monoposto di Formula 1, ma per gli occhi meno esperti potrebbe essere facilmente scambiata come tale. Si tratta infatti di una monoposto di GP2, un bolide da gara della classe cadetta della Formula 1, appositamente modificata per apparire - almeno nella livrea - come una Ferrari da Formula 1.
Ma cosa ci fa una monoposto in Formula 1 in autostrada in Repubblica Ceca? Questa è la domanda che si stanno facendo in molti dopo la pubblicazione di un video, diventato immediatamente virale, che testimonia la scena incredibile e assurda. E non è neanche la prima volta: lo stesso "pilota" è stato infatti avvistato nel 2019, nel 2020 e alcuni mesi fa proprio nel 2022. La polizia avrebbe dei sospetti fondati sul possibile responsabile di questa guida fuori controllo, con una monoposto da pista certamente non omologata per strada, ma - come già successo nel 2019 - anche in questo caso non ci sarebbero prove sufficienti per collegarlo al crimine.