Un grave incidente stradale è avvenuto lungo la Freeway 118 a Chatsworth, in California, quando un pneumatico si è staccato da un'auto in corsa e ha colpito un'altra auto che viaggiava su una corsia parallela nella stessa direzione.
Le immagini dell'incidente sono state registrate da un automobilista che si trovava dietro i due veicoli e che sulla sua vettura montava una videocamera. i filmati in questione mostrano quindi con estrema chiarezza la dinamica dell'impatto e il momento in cui il pneumatico si è staccato dal pick up, prendendo velocità e ribalzando lontano dalla vettura. Dopo pochi secondi, la gomma ha quindi colpito l'auto che viaggiava nella corsia vicina, facendola volare in aria fino a schiantarsi sull'asfalto, ribaltandosi più volte prima di fermarsi sulla sua fiancata.
Fortunatamente, il conducente dell'auto è riuscito a uscire dall'abitacolo senza subire lesioni gravi e l'autista dell'auto che ha perso la gomma è stato in grado di fermarsi in sicurezza sulla corsia di emergenza senza causare altri danni ad altre vetture o mettere in pericolo la sua vita. Tuttavia, l'incidente ha causato il blocco del traffico in entrambe le direzioni per diverse ore.
Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle autorità, ma sembra che il pneumatico si sia staccato a causa di un difetto meccanico o di un uso improprio del veicolo. L'incidente è un duro promemoria dell'importanza della manutenzione regolare dei veicoli e dell'uso adeguato degli pneumatici. Perché, nonostante in questo incredibile schianto non ci siano stati feriti gravi o vittime, la velocità dell'impatto e le modalità di questo incidente avrebbero potuto portare a un finale molto più drammatico.