Le inconfondibili strade di Londra sono teatro di questo video shoccante, ai limiti dell’assurdo, pubblicato sul giornale inglese The Sun. Alcuni passanti hanno ripreso un uomo, alla guida di un furgone, in evidente stato confusionale e sotto l’effetto di alcol e droghe. Il conducente appare chiaramente incapace di guidare e tra i passanti si semina il terrore: il van oscilla lungo la strada a destra e a sinistra, colpendo auto parcheggiate, passanti e scooter.
A prendere in mano la situazione per primo e bloccare l’uomo è stato proprio un motociclista che, dopo essere stato colpito dal furgone, si è tuffato dentro il van sfruttando la portiera aperta del conducente che è ripartito con tanto di portiera aperta e motociclista sdraiato addosso.
A quel punto altri motociclisti sono entrati in azione, buttando il conducente fuori dall’abitacolo e bloccandolo a terra. Gli uomini, visibilmente furiosi per l’accaduto e il comportamento pericolosissimo dell’ubriaco, si sono scagliati con rabbia contro di lui, prendendolo a calci.
Quando sono intervenuti dei pedoni preoccupati, l'automobilista si è allontanato ed è scappato via. Almeno tre uomini sono stati visti correre nella sua direzione per bloccarlo e consegnarlo alle autorità mentre questo si dirigeva a Kilburn, nel nord-ovest di Londra. L’uomo è stato poi identificato e arrestato, hanno fatto sapere le autorità, sottolineando come fortunatamente nessuno dei coinvolti sia rimasto gravemente ferito.