Andrà all’asta su Collecting Cars una speciale Alfa che prende il nome di Alfaholics Spider-R 007, basata su una Spider Serie 2 del 1977.
In realtà però il progetto di Alfaholics ha lasciato pochi dettagli originali. Dal 2011 in poi, l’Alfa ha subito una serie di importanti interventi che l’hanno trasformata in una possibile alternativa alla Giulia GTA-290 sempre di Alfaholics.
Un appassionato ha chiesto al team di costruire su misura un pianale inferiore per consentire ai sedili da corsa di adattarsi correttamente. Altre modifiche riguardano il motore, un Twin Spark a quattro cilindri con potenza di 219 cavalli abbinato a una trasmissione sequenziale a 6 rapporti e a un differenziale a slittamento limitato.
Completano il tutto un pacchetto completo di sospensioni regolabili Alfaholics Gta-R, un nuovo impianto frenante costituito da pinze anteriori a sei pistoncini., un radiatore in alluminio con elettroventola gestita da una centralina, un serbatoio con schiuma di alluminio, un sistema antincendio, cofano motore e vano bagagli in fibra di vetro, un sistema di monitoraggio del veicolo e interni rifiniti in pelle e alcantara personalizzati.
Secondo Alfaholics si tratta dell’Alfa Romeo Spider più veloce del mondo. Ed è sempre l’azienda a offrire una stima approssimativa del prezzo della configurazione: circa 150 mila sterline, ossia più o meno 175 mila euro.