Dopo il Gran Premio di Gran Bretagna della MotoGp, Chico Lorenzo, papà di Jorge, ha postato un bizzarro video su Twitter domandando agli utenti: "Se ti dicessero che il pilota di questa vettura è un pilota della MotoGp, chi immagini sarebbe?"
Nel video si vede il conducente svolgere volutamente una serie di manovre estreme alla guida di un’auto che pare impazzita.
La maggior parte degli utenti ha colto il probabile riferimento in merito a quanto successo in pista in Inghilterra, rispondendo Marc Marquez, dato che il numero 93 aveva sostanzialmente distrutto la moto di Jorge Martín finendogli addosso durante il primo giro.
Martin si era espresso a riguardo senza troppi giri di parole sottolineando come Marquez lo avesse buttato giù, accuse a cui il pilota catalano aveva prontamente risposto ammettendo le sue colpe nel post gara "Ho fatto un errore di calcolo, ho calcolato male la sua posizione e l'ho buttato giù. Mi sono scusato con Jorge e con il team Pramac, è stata totalmente colpa mia".
L'episodio ha sollevato anche domande su possibili favoritismi nei confronti di Marc quando si tratta di prendere provvedimenti per errori (o dolo) di guida.