Sembra aver fatto un frontale contro una fabbrica di vernici la Maserati Levante presentata sia a Modena, al Motor Valley Fest, che a casa dello stesso Massimo Bottura, per cui Maserati ha voluto realizzare una vettura personalizzata che sta facendo storcere il naso ai puristi.
Massimo Bottura, è noto, oltre alla passione per la cucina, che lo ha portato a collaborare con Ferrari anche per la gestione del mitico ristorante che si trova proprio davanti allo stabilimento di Maranello, ha anche quella per le belle macchine. Non solo infatti da anni collabora con Ferrari, per il quale ha appunto aperto il ristorante “Il Cavallino”, ma, da anni, è brand ambassador per Maserati.
Tornando alla vettura che la casa del Tridente ha dedicato allo chef, sicuramente ciò che c’è sotto il cofano fa passare in secondo piano gli esterni blu strada con schizzi multicolore come se qualcuno, in fase di pittura, si fosse divertito a lanciare della vernice a caso sulla carrozzeria: il motore della sua Levante vanta infatti un V8 da ben 580Cv.