Brabus, azienda privata conosciuta in tutta Europa per offrire modifiche estetiche, componentistiche e motoristiche alle autovetture Mercedes-Benz, Smart e Maybach, ha fatto parlare di sè questa volta per aver realizzato il SUV più veloce al mondo: un mezzo da 900 CV che impiega 3,2 secondi nello 0-100 km/h. Di questo modello ne verranno realizzati solo 25 esemplari, mentre il prezzo è a partire dai 465mila euro.
Con una velocità massima di 330 km/h, questo SUV esclusivo ha battuto così il precedente record detenuto dalla Bentley Bentayga Speed in grado di raggiungere i 306 km/h. Passando da 0-100 km/h in 3,2 secondi, la Brabus 900 Rocket Edition si afferma inoltre anche come uno dei suv più prestanti tra quelli “tradizionali” risultando secondo solo alla Tesla Model X Plaid (2,6 secondi).
Per quanto riguarda il motore, il risultato nel complesso è impressionante: 900 Cv di potenza a 6.200 giri/min e 1.250 Nm di coppia tra 2.500 e 4.500 giri/min con valore limitato elettronicamente a 1.050 Nm per salvaguardare la durata della trasmissione; anche la velocità massima è limitata dall'elettronica a 330 km/h.
È possibile, inoltre, personalizzare gli interni scegliendo tra una speciale pelle Brabus Mastik, rivestimenti in Alcantara oltre ai dettagli in legno o fibra di carbonio. Non è possibile invece apportare nessuna modifica per quanto riguarda il sistema di trazione integrale 4MATIC con differenziale autobloccante a controllo elettronico posteriore, così come per il cambio che resta il nove marce automatico Speedshift TCT 9 mentre l’assetto con sospensioni pneumatiche si avvale della presenza dell'unità Brabus Airmatic Sport abbassando così l'auto di 2,5 cm.