Dopo le repliche o presunte tali della Ferrari e della Porsche Cayenne arriva anche quella della Bugatti Chiron. Prodotta nel 2016, la lussosa supercar francese erede della Bugatti Veyron è stata all’altezza delle aspettative, imponendosi subito come una delle vetture più veloci in commercio quando, il 2 agosto del 2019, ha raggiunto su pista i 490 km/H grazie anche all’utilizzo di gomme speciali Michelin progettate appositamente per sfrecciare sul rettilineo tedesco di Ehra-Lessien.
Il clone cinese di cui stiamo parlando invece è dotato di un motore elettrico in grado di raggiungere una velocità massima di 55 km/h con un’autonomia che va dai 100 ai 200 km in base all’utilizzo. Lunga 3,5 metri questa vettura compatta consente di spostarsi agilmente in città, riuscendo a garantire una ricarica completa in sole 8-10 ore.
Il prezzo? 6.000 euro, a cui se ne devono aggiungere però 1.700 per l’importazione del veicolo che è possibile acquistare online. La vettura, che viene fornita con sedili in pelle, cambio automatico, stereo e navigatore, è dotata di un grande portabagagli
In vendita sul sito di e-commerce Alibaba.com, la “popolare auto sportiva” è ordinabile nelle versioni Sedan o Sport car.
Nulla a che vedere con la splendida Bugatti Chiron parlando di prezzo, prestazioni e finiture, anche se per quel che riguarda il design è evidente dove il produttore cinese abbia preso ispirazione.