Ormai sono ovunque e capita di incontrarli (a volte non senza paura per i danni che possono creare) nei luoghi più impensati, ma che potessero passeggiare anche sul lungomare di una frequentatissima cittadina sull'Adriatico era davvero poco prevedibile. Invece è esattamente quello che è successo, precisamente a Civitanova Marche, dove alcune delle persone e degli automobilisti che stavano transitando tra l'area pedonale e la strada del lungomare sud si sono ritrovati un cinghiale a passeggio.
L'intera scena, ovviamente, è stata filmata, con il video che ha poi fatto il giro dei giornali locali e dei social, diventando virale anche sulle app di messaggistica degli smartphone.
L'animale, per nulla spaventato e assolutamente a suo agio nonostante la confusione, ha attraversato l'intera zona, dove sono presenti alcuni chalet e ristoranti che affacciano direttamente sulla spiaggia, poi si è addentrato verso il centro della cittadina scomparendo all'altezza di un giardino pubblico dove solitamente giocano i bambini (durante le ore del giorno).