Tragedia in famiglia per Michael Ballack. Emilio Ballack, il figlio diciottenne dell'ex calciatore tedesco, stella della sua nazionale, del Bayern Monaco e del Chelsea, è morto in Portogallo, vittima di un incidente su un quad, come riportato dall'emittente portoghese Tvi 24.
L'incidente è avvenuto questa notte attorno alle 2, su un appezzamento di terreno vicino alla casa che il padre aveva acquistato diversi anni fa a Troia, località vicino a Setubal. Emilio era uno dei tre figli avuti da Ballack e dalla sua ex moglie Simone, oltre a Louis di 19 anni e Jordi di 16 anni.
La polizia, stando ai media portoghesi, ha detto che il ragazzo stava guidando su un terreno irregolare quando il quad si è ribaltato all'indietro e gli è caduto addosso. Dopo che i vigili del fuoco hanno spostato il mezzo, i medici hanno provato a rianimare Emilio, ma i loro sforzi si sono rivelati vani ed è stato dichiarato morto sul posto.
Emilio aveva recentemente postato delle foto sulla sua pagina Instagram del vicino paese di Comporta, dicendo che era in vacanza in campagna con la sua famiglia.
Anche suo fratello maggiore Louis aveva caricato le foto del viaggio su Instagram, inclusa una che lo mostrava seduto su un quad. Nel post aveva scritto: "Abbiamo fatto ribaltare quad, abbiamo perso dei traghetti, abbiamo esplorato nuove papille gustative e gli infortuni sono stati all’ordine del giorno. Ne è valsa la pena!”