Lungo la E45, nei pressi di Perugia, un automobilista ha causato una situazione di pericolo mettendo a rischio la sua vita e quella degli altri conducenti. Dopo aver superato velocemente diverse vetture, l’uomo si è fermato sulla corsia di sorpasso. Un incidente? Un malfunzionamento dell’auto? No, e le ha fatto senza nemmeno accendere le quattro frecce di emergenza (e neanche il triangolo, chiaramente): quantomeno singolare la causa di tale azione.
La situazione è stata segnalata alle forze dell'ordine da alcuni automobilisti, che hanno prontamente informato la polizia stradale. I poliziotti si sono recati sul posto per verificare la situazione e scongiurare un possibile incidente stradale.
All'arrivo dei poliziotti, l'automobilista era profondamente addormentato sul volante della sua auto. La polizia lo ha svegliato e gli ha chiesto di spostare il veicolo in un'area sicura, prima di procedere con i controlli del caso.
L'uomo è stato sottoposto al test dell'alcol, che ha rilevato un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Di conseguenza, gli agenti della stradale lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida gli è stata ritirata immediatamente e gli sono stati decurtati dieci punti: la sospensione della patente di guida sarà di sei mesi a un anno.
Fortunatamente, grazie all'intervento tempestivo della polizia stradale, la situazione non è degenerata in tragedia e non ha avuto nemmeno troppe ripercussioni sulla circolazione stradale, che ha subito solo un breve rallentamento.