Il pilota non si è fatto un graffio e nessuno è rimasto ferito, ma per il monomotore che domenica 22 gennaio, nella contea di Harris in Texas, ha perso quota schiantandosi lungo l’autostrada locale sono stati attimi di paura. Secondo le ricostruzioni, l’aereo, un Beechcraft Bonanza 35 a cinque posti, avrebbe avuto un guasto al motore, che cedendo ha messo alle strette il pilota, costretto a un atterraggio di fortuna.
Automobilisti in quel momento di passaggio hanno ripreso il video l’aereo a terra dalla cui cabina usciva del fumo. Il Beechcraft ha infatti toccato terra con le ali ed è andato in fiamme per l’impatto con la barriera di cemento. Dall’incidente il pilota è uscito miracolosamente illeso, ma ha generato varie ore di code sulla Grand Parkway, la linea autostradale a nord ovest di Houston, in Texas.
Il modello Beechcraft Bonanza è un aereo da turismo monomotore, prodotto dalla americana Beechcraft a partire dal 1947 ed ancora in produzione, famoso per il particolare impennaggio a V. Con oltre 17 mila esemplari prodotti, il Bonanza detiene il record di aereo in produzione senza interruzioni su un arco temporale più lungo di qualunque altro velivolo. Durante la guerra del Vietnam, il model 36 è stato utilizzato dalle forze militari Usa per sviluppare il QU-22B, usato per le ricognizioni.