Un furto ben architettato, ma che ha lasciato l’amaro in bocca sia ai ladri, costretti ad abbandonare il bottino, che a Marco Stradaioli, titolare del “Bike Passion” di Imola, all'interno dell'autodromo, che ha subito danni per oltre 40 mila Euro.
Il furto è avvenuto nella notte di domenica: i ladri prima hanno forzato i cancelli dell’Autodromo e si sono poi nascosti all’interno del paddock, poi, quando erano certi di poter agire indisturbati, sono usciti allo scoperto per rubare un furgone di Formula Imola e si sono diretti in Piazza Ayrton Senna, dove si trova il negozio.
Una volta li in pochi minuti hanno sfondato la vetrata utilizando il furgone come ariete e caricato bici per oltre 70mila Euro di valore, fuggendo poi in direzione Faenza. L’allarme del negozio ha però allertato il corpo locale dei Carabinieri che ha tempestivamente rintracciato i ladri e aattivato i colleghi di Faenza.
I ladri, sentendosi braccati, al casello autostradale hanno abbandonato mezzo e refurtiva, dandosi alla macchia. Il maltolto, quindi, è stato recuperato, ma i danni causati in autodromo e al negozio sono ingenti e sfiorano i 50mila Euro.