Non è bastata la forte presenza di agenti sia in servizio che in congedo per scongiurare la piaga dei furti durante le manifestazioni sportive: sabato sera, infatti, a Carrobbio degli Angeli (Bergamo), durante la gara podistica “5 miglia degli angeli”, dei ladri travestiti da atleti hanno aperto e derubato le auto di 7 dei 225 atleti impegnati nella corsa.
Secondo Fausto Duci, organizzatore dell’evento, i ladri si sarebbero travestiti da runner così da potersi camuffare con gli atleti ed agire indisturbati: “In paese, c’erano una mezza dozzina tra agenti in servizio e in congedo ma non è bastato a far filare tutto liscio: significa che questa, è gente che si camuffa da runner prima di entrare in azione. A me è stato rubato il portafogli, così non si può andare avanti" - spiega lo stesso Fausto Duci all'Eco di Bergamo.
Intanto gli agenti del posto stanno analizzando le telecamere di sicurezza per cercare di rintracciare la banda di ladri delle corse. Un fenomeno, questo dei furti in auto durante le gare amatoriali di atletica, che ormai è diffuso su tutto il territorio nazionale.