E’ stato proprio uno dei residenti di Via Wanda Osiris a Roma, vicino al parco delle Sabine,a raccontare a “RomaToday.It” le folli scene a cui lui e gli altri abitanti del posto hanno dovuto assistere ieri mattina, intorno alle 10, quando un gruppo di 5 vandali si è messo a distruggere le auto in sosta.
"Erano tre in macchina e due quelli che fisicamente hanno vandalizzato le auto" - racconta il residente ancora incredulo. "Per fortuna un ragazzo gli ha urlato e li ha fatti scappare" - ha aggiunto l'uomo. Al momento del racconto le auto in sosta erano 15, ma, secondo la sua testimonianza, in mattinata erano circa 26.
A seguito degli avvenimenti la paura ha iniziato a crescere nel quartiere, coi residenti sempre più spaventati: "rubano gomme, a volte per rubare sfondano lunotti, ma così no. E' un atto vandalico vero e proprio. Speriamo li prendano perché ora noi nel quartiere non siamo neanche troppo tranquilli”. Le forse dell'ordine, intervenute a seguito delle segnalazioni, hanno avviato le indagini di rito e la speranza è che i cinque possano essere identificati e denunciati, ma chi risarcirà le persone danneggiate?