Due auto affiancate che escono dalla curva, attese da alcuni spettatori ai bordi della strada. Poi in uscita il conducente della Bmw in accelerazione perde il controllo del mezzo, che va in testacoda e finisce in un fossato. Accade non sul set di Fast&Furious, ma a Reggio Emilia, in viale Morandi, attorno all’1.30 di notte, in quella che ha tutta l’aria di essere stata una gara clandestina, o comunque qualcosa del genere (anche vista la presenza di un video che fa pensare a qualcosa di programmato), anche se a chiarirlo al di là di ogni dubbio dovranno essere le indagini in corso.
Dopo l’uscita di strada e lo schianto, nel filmato si vedono alcuni spettatori preoccupati che corrono verso il punto dell’incidente per prestare i primi soccorsi, mentre si avvertiva il numero di emergenza. Le cronache locali riferiscono che dopo l’intervento dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco che l’hanno liberato dall’abitacolo, il conducente è risultato ferito in maniera non grave. Sul posto per i rilievi anche la polizia di Reggio, con il video che comunque gioca un ruolo fondamentale nella ricostruzione della dinamica e nel livello di allarme per l’evento “organizzato”.
Nel frattempo il guidatore, dopo le cure in ospedale e l’identificazione, risulta essere stato denunciato per la corsa clandestina. Secondo quanto riporta il Corriere, anche altri giovani sarebbero stati identificati. Non è la prima figuraccia del genere, anche se in quel caso il contesto era diverso.