Un brivido che non ha portato a nulla, se non ai costi salati per riparare la Ferrari bianca che, nell'ambito di un evento per supercar a Bagnolo San Vito, si è schiantata contro dei cartelli pubblicitari e un albero. Siamo nel mantovano e si è appena concluso il raduno organizzato da Mantova Street Crew, lo Static Night Event.
Le regole sono semplici: niente sgommate né bornout, non siamo sul set di Fast & Furious. Ma un modo per aggirare il regolamento c’è sempre. Basta attendere la fine dell’evento, spostarsi oltre lo spazio predisposto, e abbozzare un maldestro tentativo di fare i fighi. I due ragazzi salgono in auto, quello alla guida parte sgommando, salvo fermarsi pochi metri dopo, avendo perso il controllo della vettura. Non sono stati riportati danni gravi, solo escoriazioni, e l’organizzazione, che ha fin da subito prestato soccorso, declina ogni responsabilità. Si legge in un loro post: “Ci teniamo a prendere le distanze da ogni comportamento che vada contro il codice della strada e come sempre invitiamo prudenza alla guida”.
“Saranno le forze dell’ordine a fare chiarezza sulle dinamiche”, continuano, anche se dal video c’è ben poco da desumere, se non evidentemente che la “bravata” non è andata come previsto. Come si può capire già dal titolo dell’evento, i trattava di un raduno statico. Anche Matteo Salvini commenta la notizia e scrive: “Cretini all’opera a Mantova. Mi spiace solo per l’albero, povero innocente”. Per fortuna non è successo nulla e i due ragazzi potranno riflettere su quanto accaduto, magari pure con un po’ di senso di colpa, così il leader della Lega sarà contento.