Lo youtuber IMSTOKZE ha deciso di avventurarsi in quello che potremmo definire un particolare tipo di cimitero, ovvero quello fatto interamente da Mercedes Classe G: una sorta di discarica dove innumerevoli modelli del fuoristrada tedesco, recenti e passati, giacciono in stato di totale abbandono.
Il video che ritraeva la sua scoperta è stato misteriosamente rimosso, ma in rete continuano a circolare alcuni scatti, come quelli che vi proponiamo in questa pagina.
Del "cimitero" che si trova in un luogo non specificato dell'Inghilterra, non è dato sapere le sue origini. Il content creator si è recato di buon’ora - intorno alle 5:30 - per effettuare alcune riprese per poi rimanere fino alle prime luci dell’alba. Al suo arrivo si è trovato di fronte uno scenario unico: diverse Mercedes Classe G abbandonate erano lì ad aspettarlo. Secondo quanto documentato molti modelli appaiono ancora in buone condizioni esterne, alle quali basterebbe un restauro per poter tornare su strada mentre qualcun’altra ha gli interni completamente smantellati, altre ancora presentano segni di ruggine, alcune infine sono troppo vecchie e dovrebbero dunque essere demolite.
Tra i modelli presenti nella discarica, ne spicca uno del 1979: il W460, ovvero il primo Classe G mai prodotto da Mercedes, rimasto in commercio fino al 1991. È inoltre possibile intravedere anche qualche Mercedes Classe C berlina e cabriolet. Chissà se questo cimitero è destinato a rimanere tale o se qualcuno deciderà di intervenire.