C' qualcosa che non va... in casa Rossi: la Procura dell Repubblica ha infatti chiesto la condanna a 2 anni ed 8 mesi per il figlio di Vasco, Davide Rossi (oggi trentacinquenne) a seguito di un incidente stradale avvenuto nel 2016. Le accuse sono quelle di omissione di soccorso e lesioni gravi.
I fatti risalgono al settembre del 2016 in zona Balduina, dove Davide Rossi ed un suo amico, che si è sempre dichiarato come colui che guidava l’auto, sono andati a sbattere contro un’altra vettura con a bordo due ragazze.
Secondo la Procura la loro auto avrebbe bruciato uno stop per poi andare a schiantarsi contro la macchina delle ragazze. I due sarebbero poi fuggiti senza prestare soccorso; inoltre, secondo le loro ricostruzioni, alla guida ci sarebbe stato proprio Davide Rossi e non l’amico che tra l’altro aveva la patente scaduta da 4 mesi.
Il figlio della nota rockstar si è difeso dalle accuse dicendo che non solo aveva chiesto assicurazioni alle due sul loro stato di salute dopo essersi fermato per prestare soccorso, ma anche che gl avevano assicurato di stare bene. David Rossi ha raccontato anche di aver chiesto al suo amico se avesse provveduto a compilare la costatazione amichevole ricevendo risposta affermativa: “Visto che l’auto era mia l’ho chiamato subito per assicurarmi che avesse firmato l’ammissione di responsabilità. Ero tranquillo".
La Procura della Repubblica, però, ha chiesto due anni anche per il suo amico con l’accusa di favoreggiamento e falsa testimonianza.
Omissione di soccorso dopo l'incidente stradale, chiesta la condanna per il figlio di Vasco Rossi
La procura chiede 2 anni e 8 mesi per omissione di soccorso e lesioni gravi, chiesti due anni anche per l’amico che era con lui e che ha sempre dichiarato di essere al volante dell'auto