Sarà per la sua celebre riservatezza che, fino ad ora, delle auto di Roberto Baggio non sapevamo nulla, se non per una foto che lo ritraeva a lavorare in campagna vicino ad una mitica Panda 4x4. Oggi invece l’account Twitter dei musei Ferrari ci regala un retroscena tutto nuovo. Per celebrare l'uscita su Netflix del documentario “Il divin codino”, che vede come protagonista proprio il campione italiano ex Brescia, Juventus, Inter, Milan e Fiorentina, la Ferrari ha deciso di omaggiarlo con un post Instagram dove lo si può vedere seduto sulla sua Ferrari Testarossa.
L’auto gli venne regalata in seguito al suo discusso trasferimento dalla Fiorentina alla Juventus, la società bianconera inserì proprio nel suo contratto una serie di benefici di cui il calciatore poteva usufruire, come una villa in campagna o una vettura firmata dal Cavallino.
Baggio venne addirittura invitato nel 1992 a Fiorano per provare un prototipo di quella che sarebbe poi diventata la sua Testarossa, una Ferrari 512TR con la quale il centravanti italiano si divertì, e non poco, in pista.