Si trovava ad Albino, in provincia di Bergamo, a bordo della sua Lancia Delta HF Integrale in livrea Martini quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’iconica auto italiana, andando a schiantarsi contro un muretto.
Per l’uomo che era al volante, il bollettino del personale sanitario che l’ha soccorso riferisce di alcune fratture, ma niente di particolarmente grave. Decisamente peggio, invece, sembra essere andata alla macchina, praticamente distrutta nella parte anteriore.
Le foto del Deltone malconcio, però, hanno fatto il giro del web e dei social e in molti si sono affrettati a spiegare che il danno, almeno a giudicare dalle immagini, non dovrebbe essere irreparabile.
Probabilmente ci vorrà un bell’investimento, ma ne vale la pena per una macchina che ha fatto la storia e che è nel cuore di ogni appassionato. Soprattutto in questo allestimento e questa livrea, resi celebri negli anni d’oro del rally e recentemente riproposti anche da Miki Biasion che ne ha prodotti otto nuovissimi (e esclusivi) esemplari già in vendita per una cifra compresa tra i 200mila e i 300mila Euro.