In occasione dell’ultima conferenza stampa da pilota di MotoGP di Valentino Rossi tenutasi ieri a Valencia, la Dorna ha voluto fargli una duplice sorpresa: prima portando nel paddock le moto con cui il Dottore ha vinto i 9 titoli mondiali e poi mandando in onda un video di ringraziamento da parte dei suoi tifosi in tutto il mondo: “La cosa più positiva della mia carriera è che molti mi seguono dall’inizio, lo sport è diventato più famoso ed è bello aver visto che sono diventato una specie di icona ed è stato un grande piacere. Per il pilota è importante quello che accade in pista ma questa è stata la cosa più importante della mia carriera” ha dichiarato il numero 46.
Per quanto riguarda il futuro invece: “A volte nel corso degli anni ho pensato di essere alla fine della mia carriera, soprattutto dopo il 2012. Ma da quel momento ho corso per altri 10 anni, per quanto riguarda i sogni: avere una bella vita, divertirmi, diventerò padre ma non voglio separarmi dalla pista. Il mio sogno era diventare campione del mondo della MotoGP”.
Alla fine della conferenza durante la quale Valentino è sempre rimasto composto per poi emozionarsi soprattutto nel vedere l’omaggio dei fan, il campione ha chiesto ai piloti della VR46 Academy di salire sul palco con lui per immortalare il momento. Presente anche la compagna Francesca Sofia Novello in dolce attesa.