Oltre 200 medaglie conquistate, 22 ori e la chiusura in bellezza con la quinta finale alle Olimpiadi consecutiva. Ci sarà un pre e posto Federica Pellegrini. È la regina dell’acqua. Ma la “Divina” non sa soltanto nuotare, ma anche correre in pista. Le auto infatti, sono la sua passione e non lo ha mai nascosto. Anzi, nel corso della sua carriera è stata ambassador di diverse case automobilistiche come la partnership con Audi dove ha avuto la possibilità di guidare una A1 da 143 cavalli e una R8 con blu elettrico dove ha potuto “testare” il motore 4.2 FSI V8 a benzina con ben 420 cavalli di potenza. Un gioiellino da 115mila euro che non ha fatto a meno di sfoggiare anche su Twitter.
Dalla Germania alla Svezia, Federica Pellegrini ha poi siglato un accordo con Volvo dove ha guidato un V40 Cross Country, auto del valore di oltre 35 mila euro, con un motore 2.0 turbodiesel da 150 cavalli e una Volvo XC60 B5. Tra una nuotata e l’altra, se c’è una cosa che la Divina ama davvero sono i viaggi coast to coast in America.
E poi ci sono le auto anche di marca italiana come l’Alfa Romeo Giulietta rosso fiammante, anch’essa presentata su Twitter e soprannominata “Bubu”.
E se per caso non siete ancora convinti dell’amore di Federica Pellegrini per le auto ha guidato anche una Maserati GranTurismo S automatica. “Mi sono sempre piaciute le auto sportive; fin da piccola mi hanno sempre affascinato. È una passione che non ho ereditato da nessuno in famiglia. Probabilmente tutto quanto è legato alla velocità mi attrae in modo particolare” … beh come darle torto.