Il nome Ken Block è noto a tutti gli appassionati di rally e non solo. Tra i protagonisti indiscussi di questo sport, è stato soprattutto il suo stile di guida a metterlo renderlo popolare, molto più dei suoi successi. I video da lui girati che immortalano questi momenti, hanno contribuito allo sviluppo di Hoonigan, società che si occupa di modificare ed elaborare veicoli in grado di registrare prestazioni incredibili. Tra queste vetture vi è la Hoonicorn Mustang RTR, basata sulla Ford Mustang GT Coupé del 1965 ed ha 1400 cavalli. L’auto in questione è stata adatta per il drift e per le gare di accelerazione e, nel video che vi proponiamo, ha sfidato una speciale Ferrari F12 del 2013, modificata da Daily Driven Exotics, con un kit Twin Turbo che nella sua configurazione specifica è unico al mondo.
Ma cosa ha reso davvero speciale questa sfida? Il fatto che alla guida della Mustang ci fosse Lia Block, la figlia di Ken, che ha soli 14 anni ha già partecipato a dei rally negli Stati Uniti oltre a competere nelle drag race e fa parte del team Hoonigan.
Come mostrano le immagini, la Mustang si è imposta dall’inizio grazie allo scatto bruciante di Lia Block. Ragion per cui, il team Hoonigan decide di consentire alla Ferrari di eseguire una partenza lanciata contro quella da fermo. Nonostante l’iniziale vantaggio della supersportiva italiana però la Ford della famiglia Block riesce a vincere la sfida grazie a Lia che anche questa volta ha dimostrato di essere la degna erede del padre.