Probabilmente avrete visto il nuovo Land Rover Defender prodotto da Lego: bellissimo , mastodontico, con i sei cilindri che si muovono come dovrebbero ed un libretto delle istruzioni che richiama per spessore e dettagli un vero manuale d’officina. Comprensibilmente però, non tutti si sentono a proprio agio con la coscienza (ed il portafoglio) ad acquistare un set Lego da 179,99€, senza contare che le ore da dedicare all’assemblaggio dei 2.500 pezzi di cui è composto sono un bell’investimento anche in termini di tempo.
Il nuovo Jeep Wrangler Rubicon di Lego Technic, con i suoi 665 pezzi ad un prezzo di 49,99€, è qui per questo. Il fuoristrada statunitense è ormai una tale icona da essere diventato un nome comune di cosa per chiunque conosca poco la materia: il fuoristrada, quello sporco di fango con le ruote tassellate e la carrozzeria squadrata, per molti è semplicemente “la Jeep”. Ed è per questo che, con tutte le probabilità, il set Wrangler finirà per essere tra i più richiesti da collezionisti ed appassionati.
Il progetto, sviluppato da Lego in collaborazione con Jeep, riporta diversi dettagli fedeli all'originale, dal colore rigorosamente giallo Rubicon all'iconica griglia frontale a sette feritoie. C’è poi un verricello funzionante ed i sedili posteriori sono abbattibili. Ma non solo, la Wrangler di mattoncini sfoggia anche la trazione integrale e monta sospensioni con assi articolati, mentre l’angolo di sterzo viene gestito attraverso un apposito pulsante.
“Ogni proprietario della Jeep Wrangler vi dirà che la sua vettura è semplicemente una versione su scala più grande di questo nuovo set Lego - ha spiegato Mark Allen, responsabile del design del marchio: “Il design della Jeep Wrangler permette di smontarla, togliere il tetto, staccare le porte, riconfigurarla, personalizzarla con nuovi accessori dal team Mopar e riassemblarla completamente”.
Se state già pensando di regalarla ai nipoti per Natale - o quantomeno di dirlo al venditore - rimarrete delusi: la Jeep Wrangler Lego Technic sarà disponibile solo a partire dal 1° gennaio 2021.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram