I suoi modelli erano tra i più difficili da guidare nel leggendario Gran Turismo 2. Tanto belle, quanto rare, le TVR hanno sempre goduto di quel particolare fascino che solo le vetture artigianali sanno regalare. E, d'altra parte, quante vi è capitato di incorciarne dal vivo, in vita vostra? Difficile incontrarne una, difficile incontrare qualcuno così appassionato (e così facoltoso) da potersi perettere anche questo sfizio, tra le sue auto in garage. È per questo che le immagini dei tafferugli scoppiati ieri nel centro di Londra ci hanno fatto strabuzzare lo sguardo e ci hanno fatto esclamare: ma tra tutte le auto di questo mondo, proprio a una TVR doveva capitare di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato?
Se Israele e Palestina dopo i terribili giorni di scontri hanno deciso di darsi una tregua, non si può dire così dei propri sostenitori all’estero. A Londra gli scontri tra fazioni stanno continuando e per il secondo weekend di fila la metropoli è stata presa d’assalto dai cortei (poco) non-violenti. Questa volta però, a rimetterci è stata la povera e innocente TVR che si trovava di passaggio in quel momento.
Trovatasi nel bel mezzo di alcune proteste pro-Palestina, peraltro senza dar fastidio a nessuno, è stata subito bersagliata e presa d'assalto dai manifestanti. Un salto a piedi uniti sul vetro posteriore, calci alle fiancate e sul cofano. Gli agenti di polizia sono presto intervenuti a dividere gli aggressori dalla auto, ma quei colpi sono stati pesanti come coltellate nel nostro petto.
Amici palestinesi e loro simpatizzanti, perché ce l'aevate tanto con questa povera TVR? Il mondo è pieno di auto orrende con cui prendersela. Avreste mai preso a calci un panda, se fosse passato da quelle parti? Ecco, fate conto che quella macchina è una specie di panda. No, non la Panda. Probabilmente ce ne sono in giro lo stesso numero. Ma con una TVR ci si diverte molto di più.