image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Fashion

5 anelli
da non perdere

  • di Serena Liso

23 maggio 2020

5 anelli da non perdere
C'è chi indossa quelli old school, chi predilige quelli con una linea più basic e chi non riesce a trattenersi dal fascino dei diamanti. Gli anelli sono un gioiello indossato non solo dalle donne ma anche dagli uomini. La selezione di MOW con gli anelli da non perdere

di Serena Liso

Dagli anelli old school in argento o acciaio, a quelli con una forma più lineare e classica in oro bianco o giallo, fino a modelli con pietre, diamanti, puntinati e molto altro ancora: quando parliamo di anelli da uomo non ci riferiamo soltanto alle fedi nuziali ma anche e soprattutto a un accessorio molto amato dagli uomini che può definire lo stile e la personalità di chi lo indossa.

La sua origine risale all'età del bronzo come oggetto ornamentale formato da un cerchietto di filo, di verghetta o di lamina. Durante i secoli dell'ellenismo le lavorazioni diventano molto più elaborate e iniziano ad essere utilizzati anche altri materiali fra cui l'oro, l'argento, le pietre preziose, il vetro, l'avorio e l'argilla. A Roma tutti indossavano gli anelli, uomini e donne indistintamente, ma quelli più preziosi ovviamente erano destinati ad un ceto sociale alto per simboleggiare il loro ruolo e il loro potere. Con l'avvento del Cristianesimo, indossare questo gioiello significava evidenziare un potere spirituale ma non solo. La storia ci racconta che ogni epoca e ogni paese aveva le proprie tradizioni, usi e costumi differenti in base alla situazione storica e alla classe sociale a cui si apparteneva. Oggi l'anello rimane sicuramente uno degli oggetti più apprezzati e indossati da entrambi i sessi. Ecco qual è la nostra selezione per l'estate 2020.

dolceegabbana anello orobianco

Dolce&Gabbana

Se vi piace lo stile Chevalier, apprezzerete sicuramente la proposta di Dolce&Gabbana. L'anello è in oro bianco e al centro si staglia un'ossidiana nera di forma quadrata che un tempo, secondo antiche leggende, veniva utilizzata per mostrare il futuro e il passato di una persona. All'interno troviamo inciso il logo del brand. Possiamo acquistarlo al prezzo di 2.750 euro.  

nove25 anello rosadeiventi

Nove25

Per Nove25 vi mostriamo questo anello in argento sterling 925 con finitura brunita lucida, sicuramente uno dei must della collezione del brand ed è un richiamo al mondo dei tattoo traditional. La rosa dei venti è un simbolo che rappresenza la provenienza dei venti. Omero, nel libro V dell’Odissea, parla dei quattro venti principali: Borea, Euro, Noto e Zefiro. Ma secondo alcuni studiosi, l'immagine ha iniziato ad essere utilizzata durante il periodo delle Repubbliche marinare quindi dal IX secolo. L'anello possiamo acquistarlo online o presso uno degli store del brand al prezzo di 125 euro.

Versace anello medusa

Versace

L'anello Versace è in ottone ma con una rifinitura in oro e dettaglio in resina. Al centro spicca il simbolo del brand, la Medusa, simbolo greco della bellezza, dell'arte e della filosofia ma anche del potere magnetico e irresistibile della donna. Secondo la mitologia, Medusa, affascinante fanciulla, viene punita dalla dea Atena e si trasforma in un mostro capace di pietrificare tutti gli uomini che si voltavano per guardarla. Se vogliamo  acquistare l'anello, il prezzo è di 260 euro. 

Tiffany anello diamanti

Tiffany & Co

Se vi piacciono i diamanti, la scelta non può che non ricadere su Tiffany&Co. Questo anello è in oro bianco ed è caratterizzato dal simbolico motivo a “T” che prende forma grazie all'unione di diamanti lucenti. L'altezza è di 5,5 mm. Un gioiello prezioso che vi darà quel tocco chic e di classe. Il prezzo è di 3.500 euro.

cartier anello love

Cartier

Non poteva mancare il famoso anello della collezione LOVE firmata Cartier. Un caposaldo fra i gioielli del brand che risale alla New York degli anni Settanta e rimane sempre attuale. Simbolo di amore e di eleganza, è in oro giallo 18 carati con lavorazioni fatte a mano. Il prezzo è di € 3.300.

Tag

  • Evergreen

Top Stories

  • Ma avete visto il LOOK INCREDIBILE (made in Ferrari) di John Elkann e Lavinia Borromeo al Met Gala? [FOTO]

    di Ilaria Ferretti

    Ma avete visto il LOOK INCREDIBILE (made in Ferrari) di John Elkann e Lavinia Borromeo al Met Gala? [FOTO]
  • Signori, è successo: questa è Miss FortySix, la collezione di Francesca Sofia Novello che celebra Valentino Rossi per far impazzire le motomami

    di Silvia Vittoria Trevisson

    Signori, è successo: questa è Miss FortySix, la collezione di Francesca Sofia Novello che celebra Valentino Rossi per far impazzire le motomami
  • Il second hand è tornato di moda? Sì, non serve più nascondersi. La moda di seconda mano non muore, ma rinasce più incazzata (su Vinted). Vi diciamo perché, i pro e i contro…

    di Micol Ronchi

    Il second hand è tornato di moda? Sì, non serve più nascondersi. La moda di seconda mano non muore, ma rinasce più incazzata (su Vinted). Vi diciamo perché, i pro e i contro…
  • Vi ricordate di Abercrombie? Perché il brand americano "tossico" di abbigliamento sta tornando di moda? Ecco cosa è successo: lo rivedremo anche in Italia?

    di Federico Giuliani

    Vi ricordate di Abercrombie? Perché il brand americano "tossico" di abbigliamento sta tornando di moda? Ecco cosa è successo: lo rivedremo anche in Italia?
  • Che modello è e quanto vale il Patek Philippe indossato da Italo Bocchino in tv a Otto e Mezzo da Lilli Gruber?

    di Umberto Mongiardini

    Che modello è e quanto vale il Patek Philippe indossato da Italo Bocchino in tv a Otto e Mezzo da Lilli Gruber?
  • La moda riparta dalle top model anni 90

    di Flavio Marcelli

    La moda riparta dalle top model anni 90

di Serena Liso

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Luce e tecnologia: la collezione Canada Goose by James Clar

di Serena Liso

Luce e tecnologia: la collezione Canada Goose by James Clar
Next Next

Luce e tecnologia: la collezione Canada Goose by James Clar

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy