Giacca, pantaloni, scarpe, guanti, casco, occhialoni, sciarpettoni... Il guardaroba del motociclista è più impegnativo di quello di Paris Hilton!
Il pantalone poi, è troppo spesso trascurato, ma è importante sia in termini di sicurezza che di stile. Vediamone qualcuno da aggiungere alla lista dei desideri: jeans, cargo, pelle, ce n'è per tutti i gusti.
John Doe Cargo Stroker
Se vi piace lo stile cargo, i John Doe Cargo Stroker sono i pantaloni moto che fanno per voi. Si ispirano alle tute da volo della US Air Force, ma sono fatti e pensati per andare in moto. Il fitting è slim, aderente, con le due classiche tascone sulle cosce. Non mancano le tasche per posizionare le protezioni sulle ginocchia - regolabili in altezza - e sulle anche. La fodera XTM-Fiber (tecnologia in fibra realizzata con DuPont Kevlar, Coolmax e Lycra, praticamente il top del top), offre comfort, vestibilità e sicurezza e si sestende per tutta la lunghezza della gamba, assicurando il massimo della protezione, in caso di caduta.
Costano 259 euro e li trovate in una miriade di taglie, lunghezze e colori.
Deus The Fleet Pant
Amanti dello Speedway – ma non solo – e del mitico marchio australiano, non fatevi scappare questo pantalone, scontato (nel momento in cui scriviamo) sul sito Deus, per fare invidia a tutti i vostri amici bikers. Figo in pista, non vi farà passare inosservati nemmeno quando sarete a zonzo per il paddock, il The Fleet è un'icona di stile. Pelle Buffalo trattata vintage bianca, ma se non volete osare c'è anche la versione black, numeri in pelle applicati, patch, scritte, zip sul fondo e tasca per le protezioni sulle ginocchia, stupendi da vedere e da indossare, e c'è anche la giacca da abbinare per un total look da vero racer.
Costano 449 euro, ma ora li trovate a 224,50. Da non perdere!
UglyBROS USA Moto Jogger
Un altro modello cargo, quello che va per la meggiore, con tasche sui lati e un comodo elastico alla caviglia, per poter sofggiare gli stivali fuori dai pantaloni: il Moto Jogger di UglyBROS USA. erfetto per il motociclista urbano, non disdegna i viaggi più lunghi, anche perché dotato all'acquisto (e quindi non optional come spesso accade) di protezioni CE removibili Powerprotector su ginocchia e fianchi, una sicurezza che non va ad incidere sul look e sull'ergonomia del capo. Moto Jogger è disponibile in stretch twill cotton (solo in grigio) un tessuto sottile, flessibile e idrorepellente, oltre che resistente allo strappo. Tutta questa figosità in sella ci costa 229 dollari.
REV'IT! Jeans Moto
Si chiama semplicemente Jeans Moto e meglio di così non potrebbe presentarsi perchè è effittivamente e semplicemente tutto ciò che un biker si aspetta dal suo denim. Sono morbidi sulle cosce per non dare noia nemmeno dopo diverse ore in sella e più aderenti sul polpaccio, con i classicissimi soffietti sopra al ginocchio, che donano più libertà di movimento. Rispetto ad un modello tradizionale di jeans sono stati riposizionati i punti delle cuciture del cavallo, sempre per agevolare il comfort in sella, un piccolo accorgimento che fa però una grande differenza per chi li indossa. I punti di cucitura sono tripli, questo significa che ci sono tre cuciture separate parallele tra loro per garantire resistenza e durata. Le protezioni per le ginocchia e per le anche sono le Seesmart di Livello 1, omologate CE. Il jeans di REV'IT! costa 229,99 euro.
Saint Unbreakable Stretch Slim Jeans
Ultima ma non ultima la proposta del marchio australiano: un jeans che più semplice non si può, l'Unbreakable Stretch Slim Jeans di Saint. Semplice sì, ma curato nei dettagli e declinato in un elegantissimo blu indigo, dotato di protezioni D3O Ghost e prodotto con un denim all'avanguardia, il Dyneema, una fibra capace di fermare persino un proiettile! Questo pantalone, nonostante la sua incredibile robustezza, è morbido e confortevole nell'utilizzo grazie all'elastan che lo rende leggermente elasticizzato pur permettendogli di superare i test d'impatto e resistenza all'abrasione. Il prezzo di questo jeans super cool e super sicuro è di 399 euro.