Le novità in casa Vans non finiscono mai e dopo avervi presentato la capsule collection realizzata in collaborazione con AW LAB, ecco la nuova collezione per la primavera - estate 2020 che porta la firma anche di Kenzo. Una partnership che si ripropone dopo tanti anni poiché l'ultima risale al 2013. Sotto la nuova direzione artistica dello stilista Felipe Oliveira Baptista, il marchio giapponese fonde il suo stile flower power e colorato con le linee, le forme e il mood streetwear del brand californiano, famoso per essere un punto di riferimento per tutti gli skater.
La capsule collection, in vendita dal 17 giugno, presenta una rivisitazione di due noti modelli Vans, le Hi-Sk8 e le Old-Skool, disponibili in tre diverse fantasie sia per l'uomo sia per la donna. Oltre alle scarpe, viene proposta una collezione di prêt-à-porter e di accessori disegnata da Felipe Oliveira Baptista: delle t-shirts unisex e una felpa con illustrazioni floreali, dei pantaloni da tuta e un modello denim, due cappelli e un marsupio.
Il pezzo esclusivo di tutta la collezione? Lo skateboard Kenzo in edizione limitata (solo 150 pezzi) realizzato in collaborazione con The Skateroom, disponibile in tutte le boutique e sul sito di Kenzo. I proventi verranno destinati ad un progetto sociale per aiutare i giovani della Giamaica in difficoltà. Le foto della campagna sono state scattate dal fotografo Ari Marcopoulos.