Dopo la capsule collection creata in collaborazione con Elodie per Puma, AW LAB lancia un'altra novità: due esclusivi modelli firmati Vans, uno per l'uomo e uno per la donna. Una rivisitazione delle iconiche Old Skool e Old Skool Platform che da anni continuano a conservare il loro potere attrattivo senza passare mai di moda e ad essere amate anche da chi, sullo skateboard, non ci è mai salito.
Per questa capsule collection, il modello maschile è l'Old Skool, lanciato per la prima volta dal brand californiano nel 1977. Questa versione stringata low-top, con tomaia in tela e suede, presenta il logo, in versione big, nella parte laterale, che viene inoltre attraversata dalla sidestripe del brand di colore rosso con effetto trasparente. La suola è l'originale waffle in gomma mentre il colletto e controtallone sono imbottiti per garantire comfort e flessibilità.
Per la donna invece AW LAB e Vans danno vita ad un nuovo tipo di Old Skool Platform, caratterizzato da uno stile molto pop che richiama decisamente l'estate. Lo sfondo nero viene illuminato dal logo composto da lettere maxi di colore fluo, una diversa dall'altra. La tomaia è in tela e pelle scamosciata, la punta è rinforzata e il collo è imbottito. La suola è in gomma ed è rialzata, ideale per le ragazze che amano indossare le snakers più alte, capaci di donare una figura più slanciata.
La campagna di comunicazione non prevede attori, volti noti o modelli veri, in carne ed ossa bensì i virtual ambassador di AW LAB. Due personaggi che si chiamano Avril e Rail V. e che in queste raffigurazioni, con un total look Vans, vengono rappresentati in momenti di vita quotidiana: mentre ascoltano musica, in fase relax o mentre scattano fotografie.
Old Skool e Old Skool Platform sono un'esclusiva AW LAB, in vendita negli store o sul sito www.aw-lab.com al prezzo di 80 euro, per Old Skool da uomo, e di 75 euro, per la Old Skool Platform da donna.