Land Rover da sempre si distingue per il proprio spirito avventuriero e non è raro vedere una Defender impegnata in percorsi particolarmente impegnativi. Il marchio britannico ha quindi deciso di realizzare un orologio che fosse all’altezza delle proprie vetture e per farlo si è affidata alla maison orologiera britannica Elliott Brown, rinomata per fornire lo stesso modello anche alle forze armate di Sua Maestà.
Per sponsorizzare l’orologio, Land Rover ha coinvolto due testimonial d’eccezione, Arthur Chatto, canottiere entrato nel Guinness per le proprie imprese sportive, e Jess Hawkins, stunt driver e pilota, facendoli competere per ottenere l’orologio.
Arthur Chatto ha iniziato la competizione in off-road a piedi, in gara contro Jess a bordo della Defender 110, con il patto che il primo arrivato si sarebbe portato a casa l'orologio.
Arthur infatti ha scommesso di arrivare prima della Defender - mettendo in palio il suo orologio, utilizzato durante la GB Row Challenge, il giro intorno alle coste britanniche, nel luglio 2020. Durante la gara, che potrete ammirare nel video in apertura, l’orologio è stato maltrattato, passando anche sotto le ruote della Defender e non solo.
Famosi per essere gli orologi più resistente del mondo, questo orologio in edizione speciale è dotato di un sistema di fondello compressor avvitato e tripla guarnizione della corona , che assicurano impermeabilità fino a 200 metri. Cassa e perni del cinturino sono in acciaio inox marino 316L, il vetro zaffiro è antigraffio. Il movimento svizzero al quarzo è alloggiato in un sistema brevettato a prova d’urto. L’orologio resiste all’impatto di un mazzuolo in acciaio da 3 kg con una forza di circa 5000G.
Il cinturino in gomma EPDM è ipoallergenico e resistente alla salsedine, agli ultravioletti ed al freddo estremo e viene fornito un secondo cinturino in tessuto particolarmente robusto, senza fori e con trattamento antibatterico a vita.
Insomma, un orologio che unisce al meglio lo spirito avventuriero dei due brand e che lo fa con un prezzo realmente accessibile, pari a 613 euro. Chi avrà vinto la gara? Guardate il video e scopritelo. Nel frattempo, potreste prendere anche qualche spunto per organizzare la vostra prossima avventura.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram