Lewis Hamilton, ormai si è capito, è molto avanti quando si tratta di stile e di moda. Ma quando sei troppo avanti rischi di fare un passo di troppo e finire in un precipizio… È quanto è accaduto (almeno secondo molti commentatori) in Belgio, in occasione del Gran Premio di Spa, peraltro finito presto e male per il pilota della Mercedes, dopo una collisione con Fernando Alonso della quale l’inglese ha riconosciuto la responsabilità. Ma che ha fatto il sette volte campione del mondo? Si è presentato in una versione che ha subito richiamato una teiera, con un copricapo audace, un passamontagna rosa fatto a maglia con decorazioni floreali. Qualcosa che ha fatto sembrare morigerato persino il suo mascherato amico Kanye West.
Decorato con un motivo a margherita, l’accessorio firmato GCDS – attraverso il quale erano visibili solo gli occhi e parte del naso di Lewis -– ha inevitabilmente attirato l'attenzione durante la breve uscita del pilota. Per completare il look sgargiante, Hamilton ha sfoggiato uno spesso cardigan sulle tonalità del viola, un paio di pantaloni cargo bordeaux e scarpe da ginnastica bianche piuttosto stravaganti con suole enormi.
Ecco alcuni dei commenti sui social, a dimostrazione che il look ha messo a dura prova anche i suoi estimatori:
“Scusa Lewis, sono dalla tua parte, ma naaaaa”.
“È come se sua nonna l’avesse lavorato a maglia appositamente per questo evento e quindi ha dovuto promettere di indossarlo”.
“Sono abbastanza sicuro che potrebbe permettersi un aiuto per la scelta del guardaroba”.
“La moda è... un settore interessante”.
“Direi che il suo sogno era di essere un clown”.
Buona parte dell’outfit è stata identificata come appartenente alla collezione autunno-inverno 2023 di GCDS e non risulta in vendita, perlomeno non sul sito dell'azienda.
Più “sobrio” il look sfoggiato l’indomani da Lewis, con maglia e pantaloni con motivi mimetici rossi e cardigan dello stesso colore.