MOMODESIGN svela la collezione spring-summer 2023 e rende omaggio alla semplicità formale e all’unconventional, senza dimenticare qualità e tecnologia performante. L’azienda, nota per il casco demi jet da moto, è sempre stata in grado di evolvere la sua vocazione di design house in marchio lifestyle. E così arricchisce la sua ultima collezione estiva di capi premium streetwear che guardano alla young Generation, ma non solo. Un abbigliamento ready to wear che si completa poi con zaini, borse, pouch e calzature. Un’evoluzione del brand che è in grado di dialogare con quelli che sono i mutamenti del mercato e le nuove esigenze dei consumatori.
Fondata nel 1981, MOMODESIGN oggi offre una linea lifestyle che mixa sapientemente il mondo dello sport, dell’urbanwear e del fashion, con un occhio rivolto sempre all’innovazione e uno al Made in Italy. Dinamicità, funzionalità, comfort e stile, dunque, si intrecciano nel nuovo guardaroba maschile del marchio italiano. Grande attenzione anche verso le tematiche green, grazie all’utilizzo di tessuti riciclati eco sostenibili e una linea di monopattini elettrici. Un nuovo mondo firmato MOMODESIGN sembra prendere più piede nelle strade delle grandi città.
La collezione spring-summer 23
MOMODESIGN accelera nel lifestyle e propone una selezione di capi che diventano sinonimo di eleganza e riconoscibilità. Grandissima attenzione va al capospalla, dove tessuti in nylon tecnici, confortevoli, traspiranti e resistenti all’acqua vengono assemblati con termo saldature e termo nastrature, garantendo così delle altissime performance a chi li indossa.
L’outwear veste la sostenibilità grazie all’uso di materiali ricercati come felpe tecniche, tessuti accoppiati e jersey mercerizzati. Sempre presente l’anima tecnica e sportiva grazie a tecniche di stampa o di applicazione come embossed, lamine carbon e patch in silicone. Storia, know-how e futuro si incontrano anche nelle palette colori che si tinge dei grandi classici del marchio squarciata da nuovi colori brillanti come giallo o lime.
In collezione presente anche il mondo degli accessori che svela il nuovo zaino Iron realizzato in collaborazione con BLUDUE. Un backpack dalle linee essenziali e aerodinamiche facilmente declinabile nel quotidiano.
Proposte green anche in questo ambito, grazie alla linea Eco Carbon, progettata partendo dallo studio di un poliestere riciclato Rpet. La capsule si compone di tre modelli trasversali realizzati con il nuovo tessuto con trama carbon fiber style ecosostenibile. La prima proposta è lo zaino Ovo e poi uno zaino con ampia patella di chiusura nella parte superiore con tasca esterna chiusa da zip, dall’essenza formale e sportiva, di estrazione trekking ma con funzionalità adatte all’utilizzo urbano. Infine una messenger da indossare quotidianamente, in linea con i più recenti trend visti sulle ultime passerelle della moda uomo. Tre modelli che guardano alla città in movimento e a coloro che ricercano un guardaroba in continua trasformazione, ma sempre attuale e trendy.
La proposta lifestyle di MOMODESIGN non poteva che concludersi con delle calzature dall’anima minimal ma al contempo urbana. E così abbiamo una city trainer in nylon, che non rinuncia ai materiali preziosi, come pelle e camoscio, inseriti a contrasto. Dall’heritage sportivo e metropolitano e dalle linee minimal è il nuovo modello low cut realizzato con tomaia in vera pelle e personalizzazione con logo MOMODESIGN a contrasto.
Moda e sostenibilità non solo nell’abbigliamento, ma anche nella mobilità urbana di MOMODESIGN. Il marchio italiano ha infatti lanciato una nuova linea di monopattini elettrici realizzati in collaborazione con CONCORDE SpA. Un ulteriore passo che sottolinea la capacità dell'azienda milanese di interpretare i tempi in cui viviamo offrendo soluzioni fashion e responsabili sia nel guardaroba sia nel mondo della mobilità sostenibile. L’anima super contemporanea del brand e l’intelligente gioco tra know-how italiano e premium streetwear, che oggi sta spopolando e sta piacendo sempre di più, lo ritroviamo anche nelle proposte della collezione fall-winter 2023/24 che sarà presentata a Pitti Uomo dal 10 al 13 gennaio 2023. Sempre presenti gli accessori che completano il look. MOMODESIGN realizza così l’abbigliamento perfetto per l’uomo di oggi che ha sempre più a cuore il mondo della sostenibilità a 360 gradi.