Il cantante, attore e presentatore statunitense rivivrà grazie a un paio di occhiali e gli appassionati, probabilmente, ne andranno pazzi. Considerato da molti critici musicali la voce più grande del XX secolo, Frank Sinatra è entrato nella leggenda per l’energia emanata e l’eterna giovinezza sprigionata non sono nelle canzoni, ma anche nel carisma, più unico che raro. Con centinaia di dischi venduti e una lunghissima carriera si è aggiudicato svariati premi internazionali. Insomma, non siamo certo noi a dovervi dire chi è Frank Sinatra.
Il modello Senator di Rodenstock si ispira al suo stile senza tempo e ricalca i suoi tratti caratteriali, presentando una classicità maschile dalla forte identità grazie a un design che comunica senza parlare.
Si presenta come un occhiale raffinato che riporta gli anni ’50 nel contemporaneo e si accolla un compito arduo: quello di rievocare. È infatti diffusa la pratica di far tornare alla luce lo stile rivisitato di vecchie generazioni – mi vengono in mente gli ultimi anni, che hanno recuperato, con il vintage, vari accessori di tendenza negli anni ’90 – pratica meno diffusa è invece quella per cui ci si interessa non di un periodo passato ma di un personaggio particolare.
Senator di Rodenstock è stato presentato al mercato con soli 300 pezzi, un’edizione molto limitata, e per un prezzo al pubblico di 299 euro. Insomma, se amate il personaggio e volete farvi un regalo speciale il consiglio è quello di affrettarvi, perché probabilmente i pezzi finiranno prima di quanto vi aspettiate.