Esistono oggetti per i quali l'attenzione al dettaglio è tutto. Prendete gli occhiali. Con quanti componenti sono realizzati? Pochi, pochissimi. È per questo che ognuno di essi deve essere disegnato e sviluppato con la precisione più accurata. Disegni, materiali, assemblaggi: tutto deve essere concepito e prodotto al meglio, per coniugare dimensioni compatte, leggerezza e resistenza all'uso - che, inevitabilmente, è quotidiano.
Rodenstock, ad esempio, sivluppa il know-how necessario a produrre i migliori occhiali al mondo, da ben 140 anni. Un'esperienza che deriva dalla scelta, operata fin dal lontano 1877, di realizzare in casa sia le montature che le lenti, e che ha consentito all'azienda di partorire oltre 500 brevetti e domande di brevetto per innovazioni nel settore delle lenti, delle montature e degli strumenti necessari al loro assemblaggio e alla loro manutenzione.
Un'attenzione ai dettagli che ha, naturalmente, riguardato anche il design, con oltre 50 montature pluripremiate, a cui si aggiungono, oggi, quelle della nuova linea Legacy. Alla già vasta scelta di forme ispirare agli anni 60 e 70, infatti, Rodenstock ha deciso di aggiungere una collezione specificamente ispirata al carattere androgino degli anni 80. Prodotte in titanio, le nuove montature della serie Legacy spaziano tra palette che vanno dal verde bosco al blu, passando per i più tradizionali nero, bronzo e oro. Disponibili sia per uomo che per donna, i Rodenstock della linea Legacy sono in vendita a un prezzo consigliato che parte da 299 euro.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram