PUMA e Lewis Hamilton festeggiano un doppio anniversario speciale. Sette anni di collaborazione, come i sette titoli conquistati dal campionissimo britannico. Un'unione segnata della continua voglia di migliorarsi, anche sul piano sociale
Oltre ad essere uno dei più grandi sportivi di sempre, Lewis Hamilton è un personaggio che viene associato spesso anche al mondo della moda sia per l'attenzione da sempre riservata al proprio stile, eccentrico e difficile da dimenticare, che per alcune partnership con brand del settore.
Fin dal 2013, anno del suo debutto in Mercedes, il pilota britannico collabora infatti con PUMA e nel 2017 diventa ufficialmente il performance ambassador del brand. Un'unione che dura quindi da sette anni. Sette, come i suoi titoli mondiali.
Per celebrare questo ennesimo trionfo, PUMA rende omaggio a Hamilton definendo questa unione “A perfect Fit”. Un rapporto che chiaramente è regolato da accordi commerciali ma funziona, sul lungo periodo, perché entrambe le parti hanno a cuore e supportano alcuni temi considerati fondamentali, tra cui l'inclusione e l'uguaglianza.
Su tutti spicca, quest'anno, la campagna a favore della battaglia sociale “Black Lives Matter”. Hamilton, schierato in pista fin dall'inizio della stagione, e PUMA, da sempre in prima linea per fronteggiare e sostenere queste campagne. Quest’anno infatti il pilota britannico è stato coinvolto nella campagna del brand “Is Anyone Listening” discutendo con Tommie Smith e Thierry Henry su questi temi.
Oltre alle battaglie sociali, PUMA sostiene il pilota anche in gara poiché dal 2012 rifornisce tutto l’abbigliamento tecnico al team Mercedes. Le tute e le scarpe sono realizzate con tessuti leggeri di alta gamma e materiali ignifughi con lo scopo di garantire la competitività e la sicurezza dei piloti.
Lewis Hamilton infatti afferma: “Abbiamo sicuramente l’abbigliamento da corsa più tecnologico, anche se un tale processo di sviluppo richiede tempo. PUMA è stata molto reattiva e veloce nel supportarci. Ho bisogno di essere nella miglior forma possibile. E ho bisogno di indossare i migliori prodotti per arrivarci. PUMA è sinonimo di tecnologia, comfort ed efficienza. Quindi ci sono molti parallelismi che mi supportano a questo livello.”
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram