Jordan Brand presenta Jordan World of Flight Milano, un nuovo concept di retail dedicato a Jordan brand. Rappresenta l'avanguardia della cultura streetwear e del basket, un mondo dove nascono le connessioni più profonde con i consumatori, e una piattaforma per diffondere il messaggio universale del Jumpman. Il primo negozio è un punto vendita al dettaglio premium di 363 metri quadrati in Via Torino 21. Inaugurato il 16 dicembre 2022, è dedicato ad apparel e footwear Jordan brand per uomo, donna e bambino. Un luogo che invita la comunità a vivere in prima persona l'esperienza del brand Jordan, offrendo l'accesso alle ultime novità con offerte di prodotti personalizzabili, esperienze di ritiro digitale ed eventi riservati ai members Nike. Le caratteristiche del design del negozio sono orientate al consumatore Jordan, inclusa una Members Lounge per momenti di incontro e connessione. Craig Williams, presidente di Jordan Brand: "L'apertura del Jordan World of Flight rappresenta una pietra miliare davvero emozionante per Jordan Brand. Con World of Flight inauguriamo una destinazione incentrata sul nostro patrimonio e sulla cultura del basket. Questa nuova esperienza di vendita al dettaglio ci permette di continuare il nostro percorso di crescita come marchio e di approfondire il nostro legame con i consumatori".
Il design promuove il lavoro di artisti e creatori locali, basandosi sulle caratteristiche della comunità locale e al legame della città con la cultura del basket. Per l'allestimento sono stati utilizzati materiali locali, mentre gli artisti hanno creato opere d'arte e murales che raccontano le storie dei campi e delle squadre di basket, del folklore e dei legami di Jordan con Milano e l'Italia. Tra gli artisti anche Stefano Summo, illustratore italiano il cui amore per la musica hip-hop, il cinema e lo sport ha ispirato il lavoro che si vede nel negozio. Il lavoro del fotografo Tom D. Morgan sarà esposto all'interno del negozio. Fan di Jordan dalla metà degli anni '90, quando si svegliava alle 4 del mattino per vedere giocare MJ, il suo progetto "Environments" è stato realizzato per Nike in 10 città europee. Jordan World of Flight Milano è più di un negozio, è un tributo alla cultura del basket che celebra la sua eredità attraverso il design. Un luogo per vivere il brand in un modo completamente nuovo, pensato per offrire ai consumatori gli ultimi prodotti ed esperienze esclusive.
All'inaugurazione hanno partecipato Craig Williams, presidente Jordan Brand e Sandra Idehen, vicepresidente e direttore generale Jordan Brand EMEA. Jordan Brand ha festeggiato l’arrivo di Jordan World of Flight Milano il 15 dicembre presso la Galleria Meravigli, in una location esclusiva nel cuore della città. I membri della community hanno avuto l'opportunità di esprimere la loro forza creativa durante una giornata dedicata allo spirito del “World of Flight”, dal basket alla musica, all'arte e alla danza. L'evento ha visto la partecipazione di talenti provenienti da tutto il mondo. Cantante, ballerina, coreografa, attrice, modella e produttrice, Teyana Taylor, nuovo membro della famiglia Jordan, ha condotto una tavola rotonda in negozio con il Jordan Brand's London Women Collective prima di far parte della giuria del Dunk contest vinto da Mounir Benessarsoui. La ballerina di break dance Antilai Sandrini ha aperto lo show con una coreografia originale, seguita da una performance del Bounce Factory Dance Studio di Milano. Hanno inoltre partecipato atleti famosi legati al brand, come Marco Belinelli, mentre le performance dal vivo di Lazza, Epoque, Polly & Pamy hanno completato la serata portando una grande energia.