Kanye West è tornato a parlare del tweet antisemita, pubblicato nell’ottobre 2022, che ha provocato non solo una s*itstorm, ma gli è costato anche la perdita di diversi accordi di partnership con marchi come Adidas, Balenciaga e Gap. Il rapper in un episodio di “Candace”, podcast della conduttrice televisiva Candace Owens, registrato nel 2022 ma pubblicato solo mercoledì, ha raccontato: “Stavo bevendo quando ho pubblicato il tweet Defcon. Volete sapere cosa stavo bevendo? Hennessy (un cognac, tra i più venduti al mondo, ndr). Ci fa diventare grigi. I demoni (escono)”.
Quando Candace Owens ha chiesto a Kanye West perché non avesse rivelato prima quel dettaglio, il rapper ha risposto che non voleva che le sue parole fossero “screditate” perché le considerava ancora “verità”. Non è la prima volta che l’ex marito di Kim Kardashian, oggi sposato con Bianca Censori, incolpa l’alcol per il suo cattivo comportamento. Nel 2015, in occasione degli Mtv Vma, Kanye West è tornato a parlare del momento in cui ha interrotto il discorso di accettazione del premio per il miglior video musicale femminile di Taylor Swift durante i Vma del 2009, attribuendo sempre la colpa all'alcol. “Se dovessi rifare tutto da capo, cosa avrei fatto? Avrei indossato una camicia di pelle? Avrei bevuto mezza bottiglia di Hennessy e avrei dato il resto al pubblico…?” ha detto il rapper all’epoca mentre ritirava il Michael Jackson Video Vanguard Award.
Oltre all’uscita del podcast e alle dichiarazioni di West, a fare notizia è anche Milo Yiannopoulous, ex capo dello staff del rapper, che ha accusato Thomas Connelly, famoso dentista, di aver sfruttare il rapper in difficoltà e di averlo reso dipendente dal protossido di azoto (conosciuto anche come gas esilarante). In una serie di post condivisi su Twitter, Yiannopoulos ha affermato di aver assistito allo sfruttamento di Kanye West da parte del dentista dal 2022 fino all’inizio del 2024. Yiannopoulos, che non lavora più per il rapper, ha mosso accuse pesanti nei confronti di Connelly e condiviso una dichiarazione giurata in cui parla delle sue affermazioni. Al momento Kanye West non ha risposto al suo ex capo staff, mentre Thomas Connely ha rilasciato una dichiarazione a Tmz, negando le accuse e ribadendo di rispettare tutti gli accordi etici e morali. Almeno per ora, il dentista non ha annunciato di voler intraprendere un’azione legale contro Milo Yiannopoulous.