image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

22 giugno 2023

[VIDEO] Verstappen nelle polemiche per gli sfottò in diretta contro gli uomini Ferrari

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

22 giugno 2023

Un video diventato virale sui social del campione del mondo in carica Max Verstappen lo ritrae mentre, in diretta su Twitch, prende in giro le strategie degli uomini Ferrari e l'accento dell'ingegnere di Charles Leclerc Xavi Marcos
[VIDEO] Verstappen nelle polemiche per gli sfottò in diretta contro gli uomini Ferrari

Brutto scivolone mediatico per Max Verstappen che, in diretta su Twitch, si è lasciato andare a una battuta di cattivo gusto, un vero e proprio sfottò contro la Ferrari, il suo muretto e gli uomini della squadra.

Il campione del mondo in carica infatti si trovava in diretta, dove spesso nell'ultimo periodo si collega online per giocare con amici ed esperti degli e-sport in gare al simulatore, quando tra il divertimento generale insieme agli altri presenti in collegamento hanno imitato l'accento dell'ingegnere di pista di Charles Leclerc, Xavi Marcos, utilizzando anche le frasi più ricorrenti nei momenti difficili di scelte strategiche per la rossa di Maranello. 

20230622 165447124 6521

"We're checking, we're checking" si sente dire, con chiaro riferimento a quando - rispondendo alle domande di Leclerc - dal muretto si prende tempo tranquillizzando il pilota con un generale "stiamo controllando".

Le prese in giro sono continuate con un riferimento alle discutibili scelte di gomme portate dalla Ferrari nel corso del 2022 e, in parte, anche quest'anno: "Andiamo con le gomme hard" dice Verstappen, proseguendo lo scherzo poi diventato virale. Un'ultima battuta arriva sui "piani" di strategia del team di Maranello con un ripetuto "piano e, piano e, piano e", a indicare come spesso la Ferrari sia incerta sulle scelte da portare avanti nel corso del weekend di gara.

Un brevissimo video che, neanche a dirlo, ha fatto il giro del web e ha scatenato l'indignazione dei tantissimi fan Ferrari: "Va bene ridere dei problemi della rossa - hanno scritto alcuni utenti su Twitter - ma non se lo fai in diretta e ti chiami Max Verstappen, ci vuole un po' di rispetto per i propri avversari".

Sinceramente non ho molto da dire sulla vicenda, credo solo che un pilota dovrebbe evitare di citare altre scuderie o peggio ancora prenderle per culo.

Ricordo CL nelle live durante il covid che per aver scelto la RB su F1 fece fermare tutto e ripartire pic.twitter.com/LxdksHOfBW

— Michele 🏎🏎 (@Megheee_) June 22, 2023

More

Briatore commenta la Formula 1 su Il Riformista di Matteo Renzi con "Il Gp visto da Flavio Briatore"

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Briatore commenta la Formula 1 su Il Riformista di Matteo Renzi con "Il Gp visto da Flavio Briatore"

La reazione di Toto Wolff alla finta di Alonso su Hamilton è la cosa più bella che vedrete oggi [VIDEO]

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Formula 1

La reazione di Toto Wolff alla finta di Alonso su Hamilton è la cosa più bella che vedrete oggi [VIDEO]

Il casco di Leclerc in onore di Villeneuve in regalo a un ex uomo Ferrari: ecco a chi è andato e perché

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Formula 1

Il casco di Leclerc in onore di Villeneuve in regalo a un ex uomo Ferrari: ecco a chi è andato e perché

Tag

  • Formula 1
  • video motorsport
  • Max Verstappen

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marko sfotte Toto Wolff: “Verstappen era un talento già in F3, lui come ha fatto a non notarlo?”

di Maria Francesca Troisi

Marko sfotte Toto Wolff: “Verstappen era un talento già in F3, lui come ha fatto a non notarlo?”
Next Next

Marko sfotte Toto Wolff: “Verstappen era un talento già in...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy