Passano i giorni ma l’onda di felicità che ha generato la vittoria di Charles Leclerc a Monaco non sembra arrestarsi, anzi, continuano ad uscire video e foto di quel momento tanto speciale vissuto attraverso gli occhi di tutte le persone in giro per la pista. La domenica di Montecarlo ha raccontato la storia di una Formula 1 che parla con la voce emozionata, tremolante ed orgogliosa, proprio come quella di Charles Leclerc, che una volta tagliata la linea del traguardo si è aperto in radio con il suo ingegnere rivelandosi commosso e incredulo della sua impresa. Lui che la vittoria sulle sue strade, quelle che l’hanno cresciuto e accolto nei suoi primi anni di Formula 1, facendolo sognare in grande al sabato per spezzargli il cuore la domenica, l’ha sempre voluta, ma che per ragioni spesso fuori dal suo controllo non è mai arrivata. Fino a che tutti gli astri si sono allineati, permettendo al monegasco di essere per la prima volta il re della sua città, il primo della fila, il ritmo della Formula 1. E insieme a lui tutti quelli che di Charles Leclerc sentono la passione e condividono gli orgogli: a Monaco l’emozione dell’ultimo giro è stata protagonista.
Dal clamore sugli spalti, pieni di tifosi arrivati lì con poche certezze ma immense speranze, a quello in griglia, della sua famiglia, riunita nel box per supportarlo, passando per il calore della sua squadra che non ha mai smesso di crederci. E i social allora si riempiono di video e foto che raccolgono tutti i momenti più emozionanti vissuti in giro per la pista, con le lacrime negli occhi della gente che ancora rende vivo l’istante in cui la monoposto di Charles Leclerc si è fermata sotto il podio davanti al numero uno. Con lo sguardo del principe Alberto e le urla dei tifosi, ecco i video più belli della vittoria di Charles.
In casa Ferrari non è certamente mancata la commozione dopo un weekend del genere: al di là del bene che nella Scuderia si prova per il monegasco, il lavoro che ogni membro del team ha svolto per far sì che questo grande sogno venisse realizzato è difficile da metabolizzare. E infatti dai meccanici ai tecnici, Leclerc si è ritrovato un team a braccia aperte e con gli occhi lucidi ad aspettarlo al parco chiuso, insieme al suo nuovo ingegnere Bryan Bozzi, che per la prima volta è diventato vincitore di una gara di Formula 1 nel ruolo che ricopre da solo un paio di settimane.
Come in Ferrari, anche in casa dei migliori amici di Charles le emozioni non sono state contenute: una delle sue amiche più strette, ha condiviso su Instagram il video che ritrae tutti gli amici d’infanzia di Leclerc commossi sul balcone da dove lo seguono ogni anno.
Non solo sotto al podio, ma anche direttamente a bordo pista. È virale il video del marshal che una volta sventolata la bandiera a scacchi si commuove sotto al casco per la vittoria del paladino monegasco. Le lacrime dopo una gara sì, poco ricca di colpi di scena, ma comunque sofferta fino all’ultimo istante da chi, evidentemente, ci teneva davvero tanto.