I festeggiamenti di Charles Leclerc non sono terminati con l'ormai famoso tuffo in acqua insieme a Fred Vasseur ma sono continuati fino alle prime luci dell'alba. Montecarlo in estasi per la vittoria dell'eterno enfant prodige di casa, tante le foto e i video che riprendono Leclerc intento a celebrare la storica vittoria nel GP di Monaco. Una volta asciugato dal bagno in porto e rivestito con molta calma per la conferenza stampa FIA, virale ormai il video pedalando in bici direzione casa, il ferrarista si è recato prima alla cena di gala del Principato e poi insieme al Principe Alberto in una nota discoteca di lusso della zona. Dopotutto il circus della F1 regala più emozioni e spunti fuori pista che durante i suoi GP dove nonostante tutto regna la noia. Per la prima vittoria in carriera nella gara di casa, dopo sette tentativi, Leclerc e i suoi fan non si sono risparmiati, in fondo hanno scacciato quella maledizione che fino a domenica scorsa influiva negativamente sui precedenti rapporti col tracciato e con la storia.
Il pilota è riuscito dove altri non sono riusciti, come far piangere di gioia il Principe Alberto II. Lo stesso che sul podio lo ha annaffiato di Ferrari Trentodoc come non ci fosse un domani. Una gioia che ha conquistato anche gli altri membri della famiglia reale come la principessa Charlene, i Casiraghi e i figli della principessa Stephanie. Charles è il primo monegasco a vincere sull'iconico circuito di casa in 93 anni di corse, l'unico altro pilota del Principato a vincere fu Louis Chiron ma non era ancora la F1.
Per celebrare tale importante risultato, Charles si è recato in compagnia della fidanzata Alexandra Saint Mleux, influencer molto nota su Tik Tok, alla cena di Gala dell'81esimo GP di F1 di Monaco che si è tenuta nella Salle des Etoiled dello Sporting. Qui però a vincere è stato proprio lo stile della compagna che non è passato inosservato. Non sono stati pochi gli scatti che li hanno immortalati insieme all'ingresso dell'evento. Alexandra sfoggiava un maxi abito nero a maglia con spaccato di Meshki di cui è testimonial. Come accessori una borsa Valentino, sandali stile Cleopatra di René Caovilla e gioielli in mostra firmati Cartier e APM Monaco. Tra un piatto e una presentazione sul palco centrale, i primi balli. In rete circola un video dove la coppia si divertiva con occhiali da sole e la bandiera del Principato sopra la testa. Dopo la cena, raccontata dalle foto scattate dai partecipanti prontamente pubblicate tra le stories dei social e dopo aver degustato piatti preparati da chef stellati, tutti i protagonisti si sono spostati nella nota discoteca Jimmy'Z, locale situato sotto lo Sporting. Lì è continuata la festa e tutti si sono scatenati in pista sulle note mixate dallo special guest Black Coffee, uno dei dj più apprezzati degli ultimi anni. Tra Dom Pérignon e foto con i presenti, gli stessi che hanno speso sui 3 mila euro a tavolo pur di esserci, la coppia ha ammirato intorno all'1 di notte i fuochi d'artificio a chiusura di una giornata memorabile.
Ma come tutte le cose belle che finiscono sempre troppo presto, "Il Canada è in arrivo: a Montreal dobbiamo ottenere una performance dello stesso livello, se non migliore" arriva il commento di Fred Vasseur che richiama piloti e non all'ordine. Finita la festa per Leclerc è già ora di tornare alla normalità e pensare a un mondiale da conquistare e una Ferrari da riportare in trionfo. Au revoir Monaco!