Sono giorni intensi per la Formula 1. Il terrore dell'incidente di Grosjean, la gioia che lascia spazio alla preoccupazione, Mick Schumacher che sbarca in Haas per il 2021, il quarto Fittipaldi che correrà nella classe regina, Lewis Hamilton con il Covid.
Si parla del sostituto, l'uomo che dovrà fare le veci del Re. Girano parecchi nomi, alcuni più probabili di altri, ma il popolo vuole un pilota solo e lo grida a gran voce tra Twitter e Instagram: George Russell.
Per moltissimi infatti è un'ingiustizia che il britannico sia costretto alle retrovie della Formula 1, a fare miracoli su una Williams decisamente poco competitiva, lui che in casa Mercedes ci è cresciuto, e che per molti nel 2021 avrebbe dovuto prendere il posto di Bottas.
Tra i tanti sostenitori di Russell anche parecchi piloti, da compagni e amici (come l'inseparabile Norris) a ex stelle di questo sport. Nico Rosberg, eterno rivale di Lewis Hamilton, aveva addirittura proposto di lanciare una petizione: "Facciamo correre Russell con Mercedes questo weekend! Sarebbe fantastico!". Pensiero condiviso anche da Felipe Massa, che su Instagram fa sapere: "Per me la decisione migliore e più corretta sarebbe quella di scegliere Russell".
Adesso che la Mercedes ha annunciato la presenza del pilota, che in Williams sarà sostituito da Jack Aitken, tutti possono tirare un sospiro di sollievo: George avrà la sua occasione per mettersi in mostra, anche se dare il meglio su una monoposto che non si conosce, improvvisamente catapultati in un top team di Formula 1, non sarà facile.
A dire la sua arriva infine Lando Norris che, confuso da tutti gli annunci di questi giorni, si sente in dovere di annunciare qualcosa: "Volevo solo dirvi che nei prossimi due weekend correrò in Formula 1 con McLaren! Sono così emozionato".
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram