In attesa del Gran Premio di Miami, in casa Mercedes si parla sempre della crisi di Lewis Hamilton. Anche perchè il suo compagno di squadra sta portando a casa dei risultati più che onorevoli, alle spalle solo delle per ora inarrivabili Ferrari e Red Bull.
Intervenuto ai microfoni del podcast F1 Nation, Damon Hill ha detto esaltando proprio l'ultimo arrivato. "Russell ha fatto un lavoro assolutamente brillante e sembra forte. Si sta costruendo una base molto solida per andare avanti. Penso che Lewis sia stato un po' sfortunato, il fatto che abbia commesso qualche errore lo ha fatto sembrare peggio di quanto non lo sia nel confronto con George".
"Non ha umiliato Lewis in alcun modo, non credo, non la vedo così - ha anche precisato l'ex campione del mondo -. George è molto desideroso di affermarsi ed ha il dovere di farlo, siamo onesti. Nel mondo della Formula 1, se fai parte di una squadra importante e non mostri le tue qualità abbastanza velocemente, allora le persone iniziano dubitare di te. Non perdono tempo prima di iniziare a mettere pressione su qualcuno. Quindi Russell ha fatto un buon lavoro, ma vedremo se riuscirà a tenerlo alto per tutta la stagione. E vedremo se Lewis troverà ciò di cui ha bisogno dalla macchina".
Capitolo Ferrari: "Charles a Imola aveva un'opportunità per consolidarsi. E ha fatto una mossa che è stata un po' troppo ambiziosa. Stavo guardando la gara seduto davanti alla tv quando è andato in testacoda, ho quasi afferrato la gamba di mia moglie nel momento in cui hanno mostrato l'on board. Perché fare una mossa così azzardata quando hai così tante responsabilità? Questo è il genere di cose che devi eliminare dal tuo comportamento se sei un top driver. Non puoi fare mosse avventate. Guardi Sergio, è veloce ed ha un paio di mani sicure. Non fa quasi mai niente di pazzo. È davvero bravo".