Dani Pedrosa ci ha preso gusto. L'ex pilota della MotoGP sarebbe infatti disposto ad affrontare una stagione di corse automobilistiche a tempo pieno a seconda di come si inserisce nel programma di test con KTM.
Lo ha confermato lo stesso tre volte Campione del Mondo 125cc e 250cc che ha fatto il suo debutto nelle corse automobilistiche a Imola all'inizio di questo mese nel Campionato Europeo Super Trofeo Lamborghini e se la è cavata bene, finendo nono in gara uno e quarto nella seconda.
"Ovviamente la mia priorità ora è KTM. Voglio dire, devo aspettare per vedere come me la caverò nelle altre due gare che mi restano ma nella situazione ideale in cui prendo velocità e mi comporto un po' meglio, sarebbe interessante fare almeno una stagione e vedere come va. Tutto dipende dal fatto che i calendari non coincidano tra loro".
Dani ha esordito contemporaneamente a Valentino Rossi: "In realtà è stata una coincidenza che il mio box fosse davanti al suo. Ci siamo incontrati e abbiamo avuto due minuti per raccontarci come sta andando".
Pedrosa e Rossi non sono gli unici ad aver intrapreso questo cammino: c'è anche Jorge Lorenzo, che gareggerà solo nella Porsche Cup e nella Porsche Super Cup: "Sarebbe interessante vederci in un ambiente diverso, anche se il motorsport è abbastanza simile, potrebbe essere divertente".