Prosegue il conto alla rovescia verso l'inizio del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, ma non solo. In attesa del primo weekend del campionato delle derivate di serie, al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è in programma una due giorni di test con nove team presenti, tra cui quelli ufficiali Ducati (visto che la casa di Borgo Panigale è l'organizzatrice del tutto) ma anche... Danilo Petrucci.
L'ex pilota MotoGp, reduce dalla partecipazione alla Dakar, si sta preparando per la nuova esperienza nella Superbike Usa in sella alla Ducati Panigale e, come già successo lo scorso mese, approfitterà di questa sessione per prendere confidenza con la sua nuova moto.
Sarà un'importante due giorni di test anche per alcune moto che prenderanno parte al WorldSSP. In azione a Misano ci saranno l’Aruba.it Racing WorldSSP Team ancora una volta insieme a Nicolò Bulega: la formazione italiana e il pilota emiliano si apprestano a esordire nella classe intermedia mentre Oli Bayliss (Barni Spark Racing Team) tornerà in pista dopo l’infortunio riportato in una caduta avvenuta nel test di Portimao. Altro test per Maximilian Kofler (CM Racing) in sella alla Ducati Panigale V2: l’austriaco come Bulega e Bayliss si sta preparando per la sua prima stagione nel WorldSSP.