image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Danilo Petrucci torna in pista a Misano

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

15 marzo 2022

Danilo Petrucci torna in pista a Misano
L'ex pilota MotoGp, reduce dalla partecipazione alla Dakar, si sta preparando per la nuova esperienza nella Superbike Usa in sella alla Ducati Panigale

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Prosegue il conto alla rovescia verso l'inizio del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, ma non solo. In attesa del primo weekend del campionato delle derivate di serie, al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è in programma una due giorni di test con nove team presenti, tra cui quelli ufficiali Ducati (visto che la casa di Borgo Panigale è l'organizzatrice del tutto) ma anche... Danilo Petrucci.

L'ex pilota MotoGp, reduce dalla partecipazione alla Dakar, si sta preparando per la nuova esperienza nella Superbike Usa in sella alla Ducati Panigale e, come già successo lo scorso mese, approfitterà di questa sessione per prendere confidenza con la sua nuova moto.

Sarà un'importante due giorni di test anche per alcune moto che prenderanno parte al WorldSSP. In azione a Misano ci saranno l’Aruba.it Racing WorldSSP Team ancora una volta insieme a Nicolò Bulega: la formazione italiana e il pilota emiliano si apprestano a esordire nella classe intermedia mentre Oli Bayliss (Barni Spark Racing Team) tornerà in pista dopo l’infortunio riportato in una caduta avvenuta nel test di Portimao. Altro test per Maximilian Kofler (CM Racing) in sella alla Ducati Panigale V2: l’austriaco come Bulega e Bayliss si sta preparando per la sua prima stagione nel WorldSSP.

More

Iannone, Moraschini e il calvario dei “dopati a loro insaputa”: non si starà un po’ esagerando?

di Lorenzo Longhi Lorenzo Longhi

(In)giustizia sportiva

Iannone, Moraschini e il calvario dei “dopati a loro insaputa”: non si starà un po’ esagerando?

Il mercato piloti secondo Alex Rins: sarà una danza vertiginosa

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Il mercato piloti secondo Alex Rins: sarà una danza vertiginosa

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco

    di Cosimo Curatola

    “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco
  • Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”

    di Cosimo Curatola

    Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”
  • Parliamoci chiaro: se Fabio Quartararo ha firmato con HRC è perché Marc Marquez l’ha fatto con Ducati. E il resto va (quasi) da sé, da Acosta a Bagnaia e Martin

    di Cosimo Curatola

    Parliamoci chiaro: se Fabio Quartararo ha firmato con HRC è perché Marc Marquez l’ha fatto con Ducati. E il resto va (quasi) da sé, da Acosta a Bagnaia e Martin
  • Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene


    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene

  • Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?

    di Emanuele Pieroni

    Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?
  • Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…

    di Emanuele Pieroni

    Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La nuova F1 (spiegata bene) con Matteo Bobbi: porpoising, budget cap e tutto quello che c'è da sapere prima del via della stagione

di Giulia Toninelli

La nuova F1 (spiegata bene) con Matteo Bobbi: porpoising, budget cap e tutto quello che c'è da sapere prima del via della stagione
Next Next

La nuova F1 (spiegata bene) con Matteo Bobbi: porpoising, budget...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy