image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Jorge Lorenzo: “Con Bastianini Ducati non sbaglia e si assicura un altro campione dopo Valentino Ros

8 marzo 2022

Jorge Lorenzo: “Con Bastianini Ducati non sbaglia e si assicura un altro campione dopo Valentino Rossi”
Il maiorchino è tornato nel paddock della MotoGP come commentatore tecnico per DAZN Spagna e, come sempre, non ha nascosto i suoi pensieri. Le sue parole migliori le ha riservate a Enea Bastianini, lasciando intendere che Ducati dovrebbe scommettere su di lui per un futuro alla Rossi

Jorge Lorenzo ha smesso di correre, non per questo però ha smesso di seguire la MotoGP. Nel suo primo anno lontano dalle corse ha lanciato una rubrica su YouTube (99 Seconds) in cui offriva un’analisi sempre puntuale sui weekend di gara con tanto di voti e previsioni. Per il 2022 invece, Lorenzo ha alzato l’asticella accettando di lavorare per DAZN Spagna come commentatore tecnico di tutte le tre classi del motomondiale, per un totale di sei appuntamenti dei ventuno in programma quest’anno. Se è vero che per ovvie ragioni non ci è possibile ascoltare le parole del marocchino in diretta, è altrettanto vero che quando lo ha fatto per Sky in compagnia di Guido Meda le sue analisi sono risultate sempre estremamente lucide e approfondite. Dopo la tripletta tutta italiana del Qatar quindi, Jorge ha voluto spendere parole importanti per Enea Bastianini: “Grande Bestia! - ha scritto il 5 volte iridato - Ducati con te non sbaglia e si assicura un altro futuro campione dopo Valentino Rossi”. Il tutto accompagnato da un’emozione per sempre di Eros Ramazzotti di cui Jorge si è sempre detto grande fan.

20220308 183339609 3784
I complimenti di Jorge Lorenzo ad Enea Bastianini dopo la vittoria in Qatar

Un endorsement che ci ricorda - cosa che Lorenzo non avrà certo dimenticato - che l’ultimo italiano a vincere un mondiale nella classe regina è stato proprio Rossi nel 2009. Non soltanto però: che non corra buon sangue tra Jorge Lorenzo e Jack Miller, attuale pilota del team ufficiale, non è un mistero, ma era lecito aspettarsi che per lo spagnolo (almeno per campanilismo) il primo candidato all’unica sella libera fosse Jorge Martín. Evidentemente però, Enea Bastianini ha già convinto più di un fuoriclasse.

More

Marco Melandri: “Mi rivedo in Bastianini, sembra il Bagnaia dell’anno scorso. Mondiale? Occhio a Suzuki e KTM”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Marco Melandri: “Mi rivedo in Bastianini, sembra il Bagnaia dell’anno scorso. Mondiale? Occhio a Suzuki e KTM”

Tutti i dubbi su Marc Marquez di Livio Suppo e Jorge Lorenzo: “Non è più il 2014”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Tutti i dubbi su Marc Marquez di Livio Suppo e Jorge Lorenzo: “Non è più il 2014”

Una carezza e un pugno. Marc Marquez: Enea Bastianini mi fa più paura di Pol Espargarò

MotoGP

Una carezza e un pugno. Marc Marquez: Enea Bastianini mi fa più paura di Pol Espargarò

Tag

  • Ducati
  • GP del Qatar
  • Enea Bastianini
  • Valentino Rossi
  • Jorge Lorenzo
  • MotoGP

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Non vola una mosca: buon segno o no? Fabio Quartararo ha provato il V4 di Yamaha a Barcellona, ma tutto tace

    di Emanuele Pieroni

    Non vola una mosca: buon segno o no? Fabio Quartararo ha provato il V4 di Yamaha a Barcellona, ma tutto tace

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il giovane favoloso. Intervista ad Andrea Kimi Antonelli, la scommessa di Toto Wolff per il futuro della Mercedes

di Giulia Toninelli

Il giovane favoloso. Intervista ad Andrea Kimi Antonelli, la scommessa di Toto Wolff per il futuro della Mercedes
Next Next

Il giovane favoloso. Intervista ad Andrea Kimi Antonelli, la...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy