Lapo show a Barcellona dopo la pole position di Charles Leclerc nella sesta qualifica della stagione. Il nipote di Gianni Agnelli, grande tifoso della Rossa, è tornato nel box della squadra di Maranello dopo essere stato ospite della Rossa per tutto il fine settimana di Miami.
Anche questa volta, vestito di giallo da capo a piedi come già avevamo visto in America, Lapo non si è contenuto, esultando e abbracciando gli uomini del muretto dopo lo splendido capolavoro di Leclerc in pista. Il monegasco della rossa infatti, perfetto in tutto il fine settimana di gara a partire dalle prove libere del venerdì, ha commesso un errore nel primo tentativo del Q3, andando così a rischiare di compromettere l'ultimo passo verso la pole. Sembrava impossibile per lui ritrovare, senzo un primo giro di prova, il tempo giusto per strappare la pole a Max Verstappen, ma il monegasco ha dimostrato ancora una volta l'incredibile talento sul giro secco, conquistando la prima posizione - importantissima - per la gara di domani.
E dopo tantissima ansia nel box della Rossa sono iniziati i festeggiamenti "capitanati" da un Lapo incontenibile: Elkann ha prima abbracciato meccanici, ingegneri e tecnici del box, per poi correre a baciare un, un po' impacciato, Mattia Binotto e l'amministratore delegato della Rossa Benedetto Vigna. A far sorridere sui social anche la presenza dei due figliastri di Lapo, i gemelli che la moglie Joanna ha avuto da una precedente relazione, diventati "famosi" dopo il Gran Premio di Miami di due settimane fa.

