L'esplosione in diretta, le immagini oscurate, i minuti interminabili. Il primo giro del Gran Premio di Bahrain è stato un vero inferno, fuoco compreso. Fortunatamente Romain Grosjean, da quel rogo infernale, è uscito sulle sue gambe. Senza una scarpa, con bruciature su mani e caviglie. Ma sulle sue gambe.
E a tranquillizzare i tifosi, se non fossero bastate le immagini post-incidente e gli aggiornamenti medici rilasciati da team e FIA, è stato lo stesso Grosjean.
Il pilota, sui suoi canali social, ha pubblicato un video dall'ospedale, dove è apparso con le mani e le dita fasciate per le ustioni riportate nel tentativo di fuggire dalla monoposto in fiamme: "Sto bene, beh - ha detto il francese guardandosi le mani fasciate - più o meno bene. Qualche anno fa non ero favorevole all'introduzione dell'Halo in Formula 1 ma oggi sono molto grato per questo, senza l'Halo non sarei qui a parlare di quello che è successo- Grazie a tutto lo staff medico, a quello in pista e a quello all'ospedale".
Grosjean ha poi concluso il messaggio guardandosi di nuovo le mani fasciate e dicendo ironicamente: "Spero di potervi scrivere presto qualche messaggio e dirvi come sta andando".
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram