image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

26 maggio 2022

Marc Marquez: “Per il Mugello non so cosa sperare”

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

26 maggio 2022

La situazione è quella che è per lo spagnolo che ha capito ormai che con questa Honda non si può puntare troppo in alto
Marc Marquez: “Per il Mugello non so cosa sperare”

Marc Márquez non parla più di tentare di salire sul podio o addirittura di vincere gare in vista di ogni Gran Premio. L'attuale situazione della Honda costringe il pilota di Cervera ad essere più cauto del solito prima di affrontare un weekend di gare, come dimostra l'ultimo comunicato prima del Gran Premio d'Italia che prenderà il via questo venerdì sull'iconico circuito del Mugello.

Il #93 affronta l'ottavo round della stagione al 10° posto assoluto, classificato come il miglior pilota Honda del momento. 48 punti separano attualmente il catalano dal leader provvisorio della MotoGP, Fabio Quartararo, un distacco che si è allargato gara dopo gara e che, per il momento, non accenna a ridursi nel breve termine.

Nonostante Marc sappia già cosa vuol dire vincere al Mugello, il tracciato toscano non è uno dei suoi preferiti. L'ultima volta che è salito sul podio qui è stato nel 2019, quando è arrivato secondo, e bisogna tornare al 2014 per trovare la sua prima e unica vittoria nella classe regina, che si aggiunge alle due vittorie ottenute in Moto2 (2011 ) e 125 (2010).

Consapevole che la sua velocità è lontana dal livello a cui ci ha abituato Márquez, il #93 è prudente prima di sbarcare in Italia: "Il Mugello è sempre un ottimo circuito da guidare, è velocissimo e quando si è alla massima velocità sul rettilineo principale con una MotoGP, è una bella sensazione. Vedremo cosa è possibile fare questo fine settimana, dobbiamo venire a vedere qual è la situazione e dove siamo", dice lo spagnolo, che sta ancora inseguendo il suo primo podio dell'anno.

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Guerra, ritardi nei lavori e mancanza di sicurezza: niente GP di Finlandia. Per stavolta

di Andrea Gussoni

Guerra, ritardi nei lavori e mancanza di sicurezza: niente GP di Finlandia. Per stavolta
Next Next

Guerra, ritardi nei lavori e mancanza di sicurezza: niente GP...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy