image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

9 marzo 2022

Primo test vero per Valentino Rossi e la sua Audi. La sentenza del cronometro: c'è da fare!

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

9 marzo 2022

Al Paul Ricard, il nove volte campione del mondo s’è messo al volante dell’Audi R8 del W Racing Team confrontandosi per la prima volta non solo con il cronometro, ma anche con gli altri piloti. Le sensazioni sono buone, ha detto Rossi, ma c’è da migliorare
Primo test vero per Valentino Rossi e la sua Audi. La sentenza del cronometro: c'è da fare!

Per essere stata la prima non è andata male. E’ stato come un primo giorno di scuola per Valentino Rossi che oggi, al volante dell’Audi Rb del W Racing Team, ha preso parte alla due giorni di test organizzata al Paul Ricard. Cosa c’è stato di diverso rispetto alle uscite delle scorse settimane? Ci sono stati gli avversari, perché questa volta in pista c’erano anche alcuni dei rivali che Rossi dovrà affrontare nelle varie tappe del Fanatec GT. I riferimenti del cronometro, stando a quanto è dato sapere, sono stati discreti, ma c’è del lavoro ancora da fare, come ha ammesso anche lo stesso Valentino.

“E' stata una buona giornata di test, la prima nella quale abbiamo potuto confrontarci coi tempi dei rivali in pista, quindi avevamo dei riferimenti – ha detto il 46 ai colleghi di Motorsport.com – Le Castelet non era una pista nuova per me, anche se erano ormai 20 anni che non ci correvo. Ho dovuto impiegare un po' di tempo per adattarmici, ma alla fine è andata bene".

Poco meno di un secondo rispetto al miglior tempo del mattino e quasi due guardando la classifica di giornata, con Valentino Rossi che comunque ha preferito concentrarsi sulle sensazioni di guida rispetto alla ricerca del giro veloce: "Abbiamo lavorato moltissimo sulla macchina e gli assetti, ovviamente ci sono aree sulle quali dobbiamo darci da fare e migliorare, ma le sensazioni sono buone".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 🏆 Team WRT (@follow_wrt)

More

Svelata la nuova creatura di Valentino Rossi: non si tratta di Giulietta ma dell'Audi R8 Lms GT3 Evo II

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Valentino Rossi

Svelata la nuova creatura di Valentino Rossi: non si tratta di Giulietta ma dell'Audi R8 Lms GT3 Evo II

Il boss della MotoGP Ezpeleta si confessa su Valentino e sulla faida con Marquez: “Mi ha fatto male. E forse...”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Il boss della MotoGP Ezpeleta si confessa su Valentino e sulla faida con Marquez: “Mi ha fatto male. E forse...”

Tag

  • Endurance
  • MotoGP

Top Stories

  • “Non sono d’accordo!”: magari la MotoGP avesse lottato per Stoner come Casey intende lottare per Phillip Island

    di Luca Vaccaro

    “Non sono d’accordo!”: magari la MotoGP avesse lottato per Stoner come Casey intende lottare per Phillip Island
  • Intervista definitiva a Marco Melandri: La Golden Age delle corse, la “pace” con Valentino, questa MotoGP, una serata con Jordan e la filosofia

    di Cosimo Curatola

    Intervista definitiva a Marco Melandri: La Golden Age delle corse, la “pace” con Valentino, questa MotoGP, una serata con Jordan e la filosofia
  • L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)

    di Domenico Agrizzi

    L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)
  • Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate

    di Luca Vaccaro

    Incredibile a Singapore: la FIA ferma Lewis Hamilton e non lo fa parlare dopo la gara, ma non è come pensate
  • Prima di Valentino Rossi? Per Max Verstappen c’era un altro mito della MotoGP, parola di papà Jos

    di Luca Vaccaro

    Prima di Valentino Rossi? Per Max Verstappen c’era un altro mito della MotoGP, parola di papà Jos
  • I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

    di Emanuele Pieroni

    I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Tornano le helmet cam in Formula 1: ecco dove rivedremo le telecamere più amate dai tifosi

di Redazione MOW

Tornano le helmet cam in Formula 1: ecco dove rivedremo le telecamere più amate dai tifosi
Next Next

Tornano le helmet cam in Formula 1: ecco dove rivedremo le telecamere...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy